Stretta di Obama sulle armi ma in Usa si continua a morire: bambino spara al petto a una bimba di 2 anni
FAR WEST AMERICA Nel corso del suo intervento, il presidente degli Stati Uniti si è commosso ricordando alcune tragedie: “Ogni volta che penso a quei bambini non mi do pace” VIDEO
Nel giorno in cui il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha presentato il suo piano per nuove restrizioni sulla vendita di armi, un altro caso scuote il Paese: una bambina di 2 anni, Calvinyanna Sanders, è morta dopo essere stata colpita al petto da un proiettile sparato da uno degli altri tre bimbi con cui si trovava in casa, che ha usato una pistola incustodita. L’incidente è avvenuto ieri a LaGrange, in Georgia. Secondo la polizia, nell’abitazione si trovavano due donne adulte e quattro bambini di 10, 3, 2 e un anno. Intanto, come detto, Obama ha presentato le misure volte a disciplinare l’uso delle armi da fuoco negli Stati Uniti. Il presidente ha un piano in 10 punti per contrastare la piaga della violenza con le armi che aggirerà il Congresso ma rispetterà il secondo emendamento della Costituzione americana che riconosce il diritto dei cittadino di possedere armi da fuoco. Sono circa 30.000 le persone che ogni anno muoiono negli Usa a causa delle armi.
https://www.youtube.com/watch?v=E0oBaTeYr1w
Nel corso del suo intervento, il presidente degli Stati Uniti si è commosso nel corso del discorso di presentazione delle sue azioni per disciplinare la vendita di armi. Obama si è fermato per qualche secondo e ha avvicinato la mano agli occhi per fermare una lacrima che stava scendendo sul suo volto. Il presidente stava parlando dei bambini morti in sparatorie, ricordando le vittime di Newtown, Connecticut. “Ogni volta che penso a quei bambini non mi do pace”, ha detto Obama nel momento in cui si è commosso durante il suo discorso sulle armi. Il presidente americano stava parlando dei bambini morti nel corso della strage avvenuta il 14 dicembre 2012 nella scuola elementare Sandy Hook a Newtown in Connecticut. Nella sparatoria morirono 20 bambini e 6 insegnanti. Poco dopo l’attimo di commozione Obama ha anche citato la sua città, Chicago, ricordando come questi bambini muoiono anche “per le strade di Chicago”. E, intanto, oggi muore un altro bambino di due anni colpito da pallottole sparate da altri innocenti.