Una lettera autografa del Papa su Twitter e Instagram: “Prego per tutti voi”
IL TEATO Il Santo Padre si rivolge alla comunità digitale nel giorno dedicato alla comunicazione nel sociale
“A te, che dalla grande comunità digitale mi chiedi benedizione e preghiere voglio dire: tu sarai il dono prezioso nella mia preghiera al Padre. E tu non dimenticari di pregare per me e per il mio essere servo del Vangelo della Misericordia. Franciscus”. È questo il teato di un chirografo portato da Papa Francesco su Twitter e Instagram, in occasione della Giornata delle Comunicazioni Sociali.
Un messaggio d’affetto “Con il Chirografo di oggi – ha commentato il prefetto della Segreteria per la comunicazionem monsignor Dario Viganò – il Santo Padre con grande commozione ha risposto personalmente a tutti coloro che dal profondo del loro cuore gli hanno chiesto preghiere e benedizioni. A tutti vuole fare arrivare il suo affetto, la sua preghiera e la sua benedizione”
Tradotto in 40 lingue Il chirografo è giunto poco dopo le 9 a circa 30 milioni di follower che seguono Papa Francesco su Twitter e Instagram. Il testo è stato tradotto in 40 lingue perché “possa essere ben letto e vissuto da tutta la comunità internazionale e tutti – conclude Viganò – possano sentire al proprio fianco la sua presenza di amico, padre e pastore”.