Strade del Sud, diversi morti e feriti

Strade del Sud, diversi morti e feriti
2 aprile 2017

Una persona è deceduta in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla statale 115 Sud Occidentale Sicula, in località Sutera, in provincia di Agrigento. Nell’incidente, che ha coinvolto tre veicoli, sono rimaste ferite anche altre due persone. L’incidente si è registrato al km 121,200 e sul tratto è stato istituito un senso unico alternato sulla strada. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell`Ordine per la gestione della viabilità in piena sicurezza e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

MESSINA Un giovane e’ morto stamattina a seguito di un incidente avvenuto a Giardini Naxos (Messina). A perdere la vita Alessio Monte, 24 anni, di Motta Camastra (Messina). Nello scontro sono rimaste ferite anche altre due ragazze che erano in auto con lui e che sono state ricoverate al Policlinico di Messina per accertamenti, per il momento i medici si sono riservati la prognosi. L’incidente si e’ verificato nel cuore della notte sulla Stradata statale 114, poco dopo lo svincolo di Giardini Naxos. L’auto sulla quale viaggiava il giovane, per cause che sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Taormina, si e’ scontrata con altre due auto. Ad avere la peggio il ventiquattrenne, ai primi soccorritori le sue condizioni sono apparse molto gravi, trasportato in ospedale e’ deceduto questa mattina.

Leggi anche:
Allarme formica di fuoco: emergenza biodiversità e economia in Sicilia

AVELLINO Un motociclista è deceduto in seguito a un incidente stradale al km 314,500 della strada statale 7, via Appia. L’Anas comunica di aver chiuso temporaneamente al traffico, in entrambe le direzioni, il tratto nel territorio comunale di Parolise, in provincia di Avellino. Il traffico in direzione Avellino è stato deviato all`uscita di Chiusano, il flusso veicolare che viaggia verso Lioni è invece deviato all`uscita di Salza Irpina. Sul posto sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell`Ordine per la gestione della viabilità in piena sicurezza e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile.

CAMPOBASSO A causa di un incidente avvenuto sulla strada statale 647 ‘Fondo Valle del Biferno`, nel territorio di Guglionesi, in provincia di Campobasso, una persona ha perso la vita ed un’altra è rimasta ferita. A rendere noto il fatto l’Anas che comunica come a causa di quanto avvenuto sia temporaneamente chiusa la direttrice, in entrambe le direzioni tra il km 74,000 il km 75,250. Sulle cause dell’incidente, che ha coinvolto un auto, sono in corso accertamenti – si sottolinea – Inoltre è stato al momento chiuso il vicino svincolo di innesto alla strada statale 87 (km 214,000). Il traffico è stato deviato sulla viabilità alternativa. Sul posto – si aggiunge – sono presenti le squadre di pronto intervento Anas e le Forze dell`Ordine per la gestione della viabilità in piena sicurezza e per ripristinare la normale circolazione nel più breve tempo possibile. Anas raccomanda prudenza nella guida

Leggi anche:
Weekend gelido in arrivo: neve a bassa quota nel centro-sud

COSENZA E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente stradale che ha coinvolto tre vetture, la notte scorsa, nei pressi di San Nicola Arcella (CS). Il sinistro e’ avvenuto sulla strada statale 18 tirrenica. La vittima e’ Domenico Limongi, 52 anni, originario di Lauria (PZ), morto mentre veniva portato nell’ospedale di Cetraro. Un’altra persona, di origine romena, versa in gravi condizioni ed e’ stata portata nell’ospedale di Cosenza. Lievemente feriti due giovani campani. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri di Scalea.

CATANZARO Ha raggiunto la figlia, rimasta in panne con la macchina, ma una volta arrivato sul posto e’ stato travolto ed ucciso da un’altra autovettura. E’ accaduto oggi sulla strada statale 280 che collega Catanzaro a Lamezia Terme. La vittima e’ un uomo di 69 anni. Secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, l’uomo aveva raggiunto la figlia che aveva telefonato per chiedere soccorso, dopo il cattivo funzionamento della sua macchina. Il padre l’ha raggiunta, nei pressi di Marcellinara, in direzione Catanzaro. Appena giunto sul posto, pero’, e’ stato travolto da una Fiat Croma che procedeva nello stesso senso di marcia. Inutili i soccorsi, l’uomo e’ morto sul colpo. Sotto shock la figlia, mentre l’automobilista alla guida della Croma e’ rimasto ferito in maniera non grave. Il traffico e’ rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia, con uscita obbligatoria allo svincolo di Settingiano.

Leggi anche:
Fascicolo sanitario elettronico: solo il 41% degli italiani dà il consenso
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti