Europa League, La Roma frena con il Cska 0-0 all’Olimpico

Europa League, La Roma frena con il Cska 0-0 all’Olimpico
30 ottobre 2020

La Roma pareggia 0-0 contro il Cska Sofia nella seconda giornata del Gruppo A di Europa League. Poche le emozioni all`Olimpico: i bulgari si fanno preferire soprattutto nel primo tempo, i giallorossi trovano ispirazione nel finale con il solito Dzeko, entrato al 70` per uno spento Mayoral. Il bosniaco è vivace, ma a differenza del match contro lo Young Boys il suo ingresso non basta per sbloccare il match prima del triplice fischio. Borja Majoral al centro dell’attacco di Fonseca, si rivede Smalling (prima presenza in questa stagione). Villar testa i riflessi di Busatto. Ma i bulgari appaiono tonici e si procurano occasioni interessanti con Sowe e Mazikou. La risposta giallorossa è nell’ottimo triangolo Mkhitaryan-Villar che porta l’armeno davanti a Busatto, ma il lob scheggia la traversa.

Fonseca alterna le prime linee a inizio ripresa (fuori Mkhitaryan e Spinazzola, dentro Pedro e Karsdorp). Il Cska si divora una clamorosa occasione con Antov che spara alto dal limite dell’area piccola. Pau Lopez è pronto sull’incursione di Henrique. La Roma è poco incisiva, ultimi venti minuti per Dzeko (fuori Borja Mayoral). Il bosniaco fa appena in tempo a calcare il campo che i giallorossi corrono un rischio colossale per la percussione di Sowe che si presenta davanti a Pau Lopez e gli calcia addosso. Il campo anche Pellegrini (per Carles Perez) che è bravo a liberarsi al tiro in piena area, impeccabile la replica di Busatto. Il portiere del Cska è attento sulla doppia conclusione di Dzeko dalla linea di fondo. Il bosniaco non arriva poi a spingere in rete il cross di Pedro.

Leggi anche:
Max Verstappen cala il poker: è campione del mondo

GRUPPO A Seconda giornata: Roma-CSKA Sofia 0-0, Cluj-Young Boys 1-1 Classifica: Roma, Cluj 4, Young Boys, CSKA Sofia 1

Prima giornata: Young Boys-Roma 1-2, CSKA Sofia-Cluj 0-2 Giovedì 5/11: ore 18.55 Roma-Cluj, ore 21 Young Boys-CSKA Sofia Giovedì 26/11: ore 18.55 CSKA Sofia-Young Boys, ore 21 Cluj-Roma Giovedì 3/12: ore 21 Roma-Young Boys, ore 21 Cluj-CSKA Sofia Giovedì 10/12: ore 18.55 CSKA Sofia-Roma, ore 18.55 Young Boys-Cluj

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti