Mise: controlli su gestione dati personali call center

2 dicembre 2014

Scatteranno gia’ nei prossimi giorni i controlli a campione sul rispetto, da parte dei call center, del trattamento dei dati personali, del quale sono responsabili i committenti. Lo comunica il Mise in una nota. Da gennaio, poi, scatteranno quelli a tappeto. Contestualmente, si mettera’ in moto il meccanismo legislativo per arrivare ad una norma che superi le gare al massimo ribasso a favore di quelle che privilegino non solo il prezzo ma anche l’innovazione e la qualita’ del servizio (ovvero, la cosiddetta offerta economicamente piu’ vantaggiosa).
In tale contesto, partira’ inoltre un’operazione moral suasion nei confronti delle pubbliche amministrazioni affinche’, in attesa della legge, aderiscano comunque alla filosofia dell’offerta economicamente piu’ vantaggiosa. A fronte di questi impegni – assunti oggi dal vice ministro allo Sviluppo Economico Claudio De Vincenti a conclusione della riunione del Tavolo Almaviva Contact – spiega il ministero – il presidente del Cda dell’azienda siciliana Marco Tripi si e’ detto disponibile a non procedere ad alcuna delocalizzazione (che investirebbe qualcosa come tremila addetti) in attesa dell’esito delle verifiche promosse dal Mise. L’incontro, al quale hanno preso parte l’assessore alle Attivita’ Produttive della Regione Siciliana Linda Vancheri, Confindustria, sindacati nazionali e territoriali di Categoria (TLC) e Rsu, e’ servito anche a ribadire l’impegno del Governo a sostegno di un comparto che occupa circa 80 mila addetti e muove un giro di affari di oltre un miliardo di euro. Il 19 dicembre si riunira’ il Tavolo di settore.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Leggi anche:
Amsterdam, attacco contro tifosi israeliani: cinque feriti, 62 arresti
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti