Tampa vince a sorpresa Superbowl: Brady nella storia

8 febbraio 2021

Vittoria a sorpresa per i Tampa Bay Buccaneers nel Super Bowl di Miami, trascinati da un grande Tom Brady che si aggiudica il suo settimo sigillo, mai nessuno come lui. I Tampa Bay Buccaneers dominano e vincono il 55° Super Bowl battendo i Kansas City Chiefs 31 a 9 e bissando il titolo del 2003. Per Tom Brady, 43 anni, un trionfo: il settimo titolo conquistato in dieci finali, più di ognuna delle 32 franchigie NFL: al massimo Patriots e Steelers hanno celebrato sei volte. I Bucs festeggiano da sfavoriti in casa, al Raymond James Stadium, la prima volta che succede, e parliamo del Super Bowl 55.

La stagione più difficile, quella della pandemia, in cui la lega è comunque riuscita a giocare ogni partita, e a portare 25.000 spettatori, 7.500 selezionati tra il personale sanitario vaccinato anti COVID, sulle tribune a Tampa. E stata anche la prima volta di un arbitro donna, Sarah Thomas. Brady vince al primo anno con la nuova maglia, stravince il duello con Mahomes, 18 anni meno di lui, il fenomenale quarterback campione in carica. Eric Church e Jazmine Sullivan hanno cantano l`inno nazionale, la giovane poetessa Amanda Gorman ha avuto voce prima del lancio della monetina. Show musicale all`intervallo del cantante canadese The Weeknd. Prima del match era arrivato il messaggio del Presidente Biden: “Non sognavo la Casa Bianca, ma di giocare nella NFL”.

Leggi anche:
Roberto Mancini: "Lasciare la Nazionale è stato un errore che non rifarei"

Il punteggio si sblocca a 5’10” dalla fine del primo periodo. Ci pensa un field goal di Butker dalle 49 yards a mettere i primi punti per i Chiefs, in una partita dominata dalle difese. Arriva il primo Touchdown Tampa: Splendida gestione di Brady che manda a segno il suo amico Gronkowski per il primo touchdown di questo Super Bowl. 7-3 con cui si chiude il primo quarto. Ancora Touchdown Bucs, Ancora Brady-Gronkowski ed è 14-3. A a 6″ dalla fine del secondo periodo Brady protagonista del lancio vincente per Brown, che segna il primo touchdown al Super Bowl in carriera. Poi il 12 fa anche la voce grossa con gli avversari. Succop segna il punto del 21-6 con il quale finisce il primo tempo. Volano i Bucs: questa volta è la corsa di Fournette a fare la differenza, con la difesa dei Chiefs tagliata letteralmente a metà e punita ancora una volta. Succop non sbaglia al calcio, Tampa vola a +19 (28-9). Nell’ultimo quarto è solo accademia: E’ il 7° titolo per Tom Brady. Si chiude 31-9

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti