L’Inter batte il Verona 1-0 con un gol di Darmian e fa un grande passo verso lo scudetto. Non una partita spettacolare, con un Verona che non si è mai tirato indietro (e può recriminare per un gol annullato a Faraoni) e un’Inter invece a larghi tratta contratta. Palo di Hakimi su punizione a metà ripresa, poi la rete decisiva al 76esimo: assist dello stesso Hakimi e conclusione di Darmian per 3 punti fondamentali.
La Juve non sfonda a Firenze e complica i piani per la Champions. Nella 33.ma giornata di Serie A i bianconeri non vanno oltre l’1-1 con la Viola e restano nel mirino del Napoli. Al Franchi Vlahovic (29′) sblocca la gara con un cucchiaio dal dischetto (mano in area di Rabiot), poi nella ripresa Morata (46′) pareggia i conti con una perla a giro. La Juve sale a quota 66, la Fiorentina muove la classifica in chiave salvezza.
Sassuolo-Sampdoria 1-0
Il Sassuolo ha battuto 1-0 la Sampdoria nell’anticipo serale della 33.a giornata di Serie A, infilando la quarta vittoria consecutiva in campionato. Dopo un primo tempo con un modulo sperimentale per De Zerbi, i neroverdi nella ripresa hanno ritrovato certezze e fiducia con i cambi del tecnico. La rete decisiva al 69′ porta la firma di capitan Berardi, bravo in rovesciata a capitalizzare un rimpallo in area con Colley. “Non siamo stati bellissimi, ma questa è una grande vittoria contro una squadra forte – il giudizio del tecnico del Sassuolo – Non eravamo brillanti fisicamente, non eravamo i soliti dopo il successo di Milano. Abbiamo 10 punti in più della Samp e uno in più dell’anno scorso con cinque partite in meno. Non è finita, spingiamo ancora di più e già l’anno scorso era stato un campionato fantastico”. De Zerbi ha messo Marlon in regia nella difesa a tre: “Scelta per esigenza, ho voluto lasciare Boga in panchina per usarlo nella ripresa e spaccare la partita. La Samp però ci pressava forte e non ci faceva fare quello che aveva studiato, per quello siamo tornati sulla nostra idea di sempre per forzare un po’ di più”.
Benevento-Udinese 2-4
l’Udinese conquista a Benevento (4-2) aun successo prezioso e ora è a un passo dall`aritmetica salvezza. Al Vigorito partenza forte dell’Udinese che sblocca al 4′ con il diagonale di Molina, servito da De Paul. Alla mezz’ora raddoppia Arslan, ma subito la riapre Viola su rigore. A inizio ripresa arriva il tris di testa di Stryger Larsen, ancora su assist dell`argentino, poi entra Braaf e cala il poker. Lapadula accorcia nel finale, ma il Benevento resta a +3 sulla zona retrocessione.
Cagliari-Roma 3-2
Gran partita del Cagliari che continua a credere nella salvezza, batte la Roma 3-2 e raggiunge al quartultimo posto il Benevento a quota 31 (insieme al Torino che però ha due gare in meno). Nel primo tempo la sblocca Lykogiannis, ma la Roma pareggia con Carles Perez. Nella ripresa in gol Marin e Joao Pedro, Fazio la riapre ma non basta alla squadra di Fonseca.
Trentatreesima giornata: Genoa-Spezia 2-0, Parma-Crotone 3-4, Sassuolo-Sampdoria 1-0; Benevento-Udinese 2-4, Fiorentina-Juventus 1-1, Inter-Verona 1-0, Cagliari-Roma 3-2, Atalanta-Bologna 5-0, 26/4 ore 18.30 Torino-Napoli, ore 20.45 Lazio-Milan.
Classifica: Inter 79, Atalanta 68, Milan 66, Juventus 66, Napoli 63, Lazio 58, Roma 55, Sassuolo 52, Sampdoria 42, Verona 41, Udinese 39, Bologna 38, Genoa 36, Fiorentina 34, Spezia 33, Torino, Benevento, Cagliari 31, Parma 20, Crotone 18.
Trentaquattresima giornata: 1/5 ore 15 Verona-Spezia, ore 18 Crotone-Inter, ore 20.45 Milan-Benevento; 2/5 ore 12.30 Lazio-Genoa, ore 15 Bologna-Fiorentina, Napoli-Cagliari, Sassuolo- Atalanta, ore 18 Udinese-Juventus, ore 20.45 Sampdoria-Roma, 3/5 ore 20.45 Torino-Parma.