“È deceduta purtroppo nella tarda serata di ieri all`ospedale pediatrico Bambino Gesù la bimba di 2 anni positiva Covid giunta nel pomeriggio con volo militare dall’ospedale di Catanzaro”, lo comunicano in una nota congiunta l`Unità di Crisi Covid della Regione Lazio e l`Ospedale pediatrico Bambino Gesù.
“La paziente era arrivata già intubata e in condizioni disperate, con insufficienza respiratoria e compromissione delle funzioni vitali”, sottolineano nella nota, aggiungendo: “Nonostante tutti i tentativi dei sanitari, la bambina è deceduta poche ore dopo l’arrivo in Ospedale. Ai familiari della bambina va il più profondo sentimento di cordoglio e vicinanza”.
Cordoglio anche dall’assessore alla sanità della regione Lazio Alessio D’Amato: “Oggi è una giornata triste per la scomparsa della piccola proveniente dalla Calabria all’Ospedale bambino Gesù. I team medici non hanno avuto neanche il tempo di intervenire, la piccola è arrivata in condizioni disperate. Ci sentiamo profondamente addolorati, alla famiglia va tutto il nostro cordoglio”.