Roland Garros, fantastica Martina Trevisan: è in semifinale

Roland Garros, fantastica Martina Trevisan: è in semifinale
Martina Trevisan
31 maggio 2022

Fantastica Martina Trevisan che ha conquistato un posto nelle semifinali del Roland Garros, secondo Slam del 2022, in corso sulla terra rossa parigina. Nel match che ha aperto il programma sul Philippe Chatrier la 28enne mancina di Firenze, n.59 WTA, ha battuto nei quarti 6-2, 6-7 (3), 6-3 in 2h19′ la canadese Laylah Fernandez, n.18 del ranking e 17 del seeding, alla sua terza esperienza parigina e ai suoi primi quarti (lei che a livello Slam vanta la finale agli Us Open dello scorso anno).

A Parigi Martina dopo aver “asfaltato” al primo turno la britannica Harriet Dart, n.111 del ranking, si è ripetuta liquidando 63 62 la polacca Magda Linette, n.52 WTA, che all`esordio aveva eliminato a sorpresa la tunisina Ons Jabeur, n.6 del ranking e del seeding: quindi il successo, ancora in due set, sulla wild card australiana Gavrilova Seville, n.127 WTA, e la vittoria sofferta negli ottavi contro la bielorussa Sasnovich, n.47 WTA. Grazie ai punti conquistati fin qui Trevisan è già sicura di un nuovo “best ranking”: virtualmente è n.31.

Martina Trevisan ha chiuso la partita che le vale la semifinale del Roland Garros con un diritto in contropiede. Trasformando il sogno in realtà, con la dedica al padre sull`obiettivo della telecamera: “Per te, babbino mio”, accompagnata da un cuoricino. “Sul primo match-point ero nervosa, tesa: mancava un punto per la semifinale – ha ammesso a caldo l`azzurra, sorridente come non mai -. Poi ho accettato la situazione: ho capito che era normale sentirsi tesa ed emozionata e dovevo fare i conti anche con questo. Sono davvero felicissima. Ieri ho parlato con Francesca e Flavia (Schiavone, regina di Parigi nel 2010 e finalista anche l`anno dopo, e Pennetta, regina di New York nel 2015; ndr) e mi sono sentita carica ed orgogliosa per quello che stavo facendo”. E poi rispondendo al saluto di un tifoso sulle gradinate più in alto dello “Chatrier” ha urlato: “Sei tu il numero uno”.

Leggi anche:
Roberto Mancini: "Lasciare la Nazionale è stato un errore che non rifarei"
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti