Ucraina, Marine Le Pen: è necessario negoziare con Mosca

17 giugno 2024

Marine Le Pen, leader dell’estrema destra francese, ha affermato che è necessario negoziare con la Russia per risolvere il conflitto in Ucraina, che Kiev “chiaramente non può vincere”.

“Credete davvero che possiamo negoziare la pace senza parlare con una delle parti in conflitto? Ovviamente, dovremo parlare con la Russia per cercare di trovare una via d’uscita positiva da questa situazione. L’Ucraina chiaramente non può vincere il conflitto”, ha detto Le Pen in un’intervista al quotidiano spagnolo Periodico pubblicata lunedì.

Il Raggruppamento Nazionale sostiene iniziative volte a fornire sostegno militare o civile a Kiev, ha affermato, aggiungendo che l`Europa deve considerare attentamente la politica di sanzioni contro la Russia in modo che le restrizioni non si rivolgano contro l`Europa stessa. Inoltre, l’Europa deve evitare di diventare un partito cobelligerante, poiché “conosce troppo bene i meccanismi della guerra per non ripetere i terribili errori del passato”, ha aggiunto Len.

Marine Le Pen

“Non vogliamo più essere trascinati in questi orrori che, se dovessero accadere, significherebbero la fine definitiva dell’Europa”, ha aggiunto Le Pen. La Svizzera ha ospitato una conferenza di alto livello sull’Ucraina presso la località di Buergenstock, nei pressi di Lucerna, dal 15 al 16 giugno. La Russia non ha ricevuto un invito, ma anche se lo avesse fatto non avrebbe partecipato alla conferenza, ha detto in aprile Vladimir Khokhlov, portavoce dell’ambasciata russa a Berna.

Leggi anche:
La Russia alza la tensione: il missile Oreshnik e la minaccia all’Europa

Il Raggruppamento Nazionale di Le Pen è emerso vittorioso alle elezioni del Parlamento europeo in Francia, finendo con oltre 15 punti percentuali di vantaggio sulla coalizione centrista del presidente francese Emmanuel Macron. Il partito prenderà parte alle elezioni anticipate in due turni della camera bassa del parlamento francese, previste per il 30 giugno e il 7 luglio.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti