Un lungo weekend all’insegna dell’arte e della cultura quello che ci aspetta. I musei e i parchi archeologici statali resteranno aperti durante tutto il ponte di Ognissanti offrendo un’opportunità unica per immergersi nella storia e nell’arte del nostro Paese.
Ingresso libero il 3 e 4 novembre
Le giornate del 3 e 4 novembre saranno caratterizzate da un’apertura straordinaria e gratuita dei musei statali. L’iniziativa, che si inserisce nel più ampio progetto #domenicalmuseo, vuole promuovere l’accesso alla cultura e avvicinare sempre più persone al patrimonio artistico nazionale.
Un successo confermato dai numeri
L’edizione di ottobre di #domenicalmuseo ha registrato un’affluenza record di oltre 354.000 visitatori, a dimostrazione del grande interesse del pubblico per queste giornate dedicate alla cultura.
Come organizzare la visita
Per poter pianificare al meglio la propria visita, si consiglia di consultare la pagina dedicata sul sito del Ministero della Cultura, dove è possibile trovare l’elenco aggiornato in tempo reale di tutti i luoghi coinvolti nell’iniziativa. Per alcuni musei è obbligatoria la prenotazione, pertanto si consiglia di verificare le modalità di accesso sul sito ufficiale di ciascuna struttura o tramite l’app Musei Italiani.