Un miracolo sfiorato: un giovane indiano risorge dalle ceneri

Un miracolo sfiorato: un giovane indiano risorge dalle ceneri
23 novembre 2024

In una vicenda che ha dell’incredibile, un giovane indiano di 25 anni è “risorto” dalle ceneri della morte, letteralmente. Rohitash Kumar, affetto da disabilità uditive e del linguaggio, è stato al centro di un tragico errore medico che avrebbe potuto costargli la vita. Tutto ha avuto inizio con un attacco epilettico che ha costretto Kumar a ricorrere alle cure dell’ospedale di Jhunjhunu.

Qui, con grande sconcerto della famiglia e degli amici, un medico lo ha dichiarato morto all’arrivo. Le procedure per la cremazione sono state avviate, ma un destino beffardo ha voluto che il giovane si risvegliasse proprio mentre veniva preparato per l’ultimo viaggio. “Poco prima della cremazione, il corpo ha cominciato a muoversi”, ha dichiarato il primario dell’ospedale, il dottor Singh. “Era vivo e respirava”.

Un fatto inaudito che ha sconvolto l’intera comunità e ha sollevato seri interrogativi sulle procedure mediche seguite. Kumar è stato ricoverato nuovamente, ma purtroppo il suo calvario non è finito qui. Il giovane è stato dichiarato morto una seconda volta, innescando una reazione a catena di eventi. Tre medici coinvolti nel caso sono stati sospesi e la polizia ha aperto un’indagine per fare chiarezza su quanto accaduto. 

La storia di Rohitash Kumar ha fatto il giro dell’India, suscitando sgomento e indignazione. Un errore umano così grave ha messo in luce le fragilità di un sistema sanitario che, in alcuni casi, sembra non garantire la sicurezza dei pazienti.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti