“Royal Baby number 2” è una bambina. La principessa Kate ha infatti dato alla luce una bimba (foto): lo hanno reso noto fonti di Kensington Palace, residenza dei Duchi di Cambridge. “Sua Altezza reale la Duchessa di Cambridge ha dato alla luce senza complicazioni una bambina, nata alle 9.34 e dal peso di 3,7 chilogrammi” si legge nella nota diffusa da Kensington Palace, che specifica che il principe William era presente al momento del parto come già accadde in occasione della nascita del primogenito George. Mamma e bambina stanno bene, conclude il comunicato precisando che la regina Elisabetta è stata avvertita e si è detta “contentissima” della notizia.
La secondogenita di William e Kate, attuali Duchi di Cambridge, sarà la quarta in linea di successione al trono britannico, grazie alla recente modifica della legge di successione che pone fine alla preminenza maschile nella linea ereditaria. In base alla legge entrata in vigore nel marzo scorso infatti tutte le bambine nate dopo il 28 ottobre 2011 non potranno venire scavalcate da eventuali fratelli più giovani: di conseguenza, attualmente il primo in linea di successione è il principe Carlo, seguito da William, dal suo primogenito George e dalla bambina appena nata; il principe Harry, fratello minore di William, retrocede al quinto posto. La neonata – alla quale non è ancora stato imposto il nome – avrà diritto al titolo di sua altezza reale Principessa di Cambridge.
Tra le prime visite per la principessina, secondogenita del Duca e della Duchessa di Cambridge, la mamma di Kate, Carole Middleton, e la sorella Pippa sono state le prime ad arrivare a Kensington Palace seguite dal padre di William, il principe Carlo, e dalla moglie Camilla. Poco dopo sono giunti anche il padre di Kate, Michael Middleton, con il fratello. Probabilmente la famiglia reale resterà negli appartamenti di Kensington Palace per alcuni giorni per poi trasferirsi a Anmer Hall, la loro abitazione a Norfolk.
Articolo aggiornato il 03/05/2015 alle 20:07