Preferiti gli smartphone alla TV

28 marzo 2014

Secondo una ricerca condotta dalla AdReaction, effettuata per conto della Millward Brown, gli italiani utilizzano di più gli smartphone, rispetto ad altri dispositivi come le TV. Mediamente, il cellulare verrebbe usato circa 147 minuti al giorno, per effettuare chiamate, ma vanno acquistando uno spazio sempre più ampio le attività legate all’accesso al Web e all’utilizzo delle applicazioni.

Gli italiani, nell’arco della giornata, sembrerebbe che utilizzino dispositivi dotati di uno schermo, per una durata pari a 5 ore e mezzo, ci cui 109 minuti dedicati all’utilizzo degli smartphone e 89 spesi davanti la Tv. I dati emersi da questa ricerca, dovrebbero far riflettere gli investitori pubblicitari, i quali fino ad oggi, hanno considerato la TV come principale canale di raccolta pubblicitaria, ma che ben presto dovranno cambiare strategia, perché la Rete e in particolare il settore mobile, sembrano destinati a prenderne il posto.

 

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti