A cena con gli dei” è il nuovo singolo di Biagio Antonacci

A cena con gli dei” è il nuovo singolo di Biagio Antonacci
Biagio Antonacci
30 dicembre 2023

Biagio Antonacci torna con il nuovo singolo “A cena con gli dei”, un brano uptempo in perfetto stile Antonacci che anticipa l`uscita dell`album di inediti previsto per il 12 gennaio 2024. È Antonacci a raccontare il suo nuovo singolo, una canzone potente che parla di relazioni e di consapevolezza: “A cena con gli dei è una canzone che parla di inizi, di come sia difficile lasciare andare e di quanto l`ego personale influisca sul processo di consapevolezza. Quando un rapporto finisce restiamo meravigliati. Pensiamo di aver dato il massimo e dunque chi può essere meglio di noi? Solo degli dei”, come Biagio canta in “voglio comprarti un leone ma non si può fare, o non morire d`amore ma non si può fare, volevo farlo davvero”.

Antonacci prosegue poi: “Quando inizia il processo della consapevolezza, che passa anche da una dolorosa solitudine come canto in “la solitudine spreca il tempo di una persona normale”, capisci che spesso le relazioni sono dei “regimi”, fatte di regole. Quando si innescano queste dinamiche qual è la naturale reazione? Spostarsi verso il confine di un rapporto che diventa un terreno minato (“Io sottomesso al regime, mi sposto verso il confine, se cado dentro le spine, se salto sopra le mine, non mi venire a cercare”.) Ormai è tardi, tu sei già a cena con gli dei”.

Leggi anche:
Ron Howard e l'Eden perduto: un'anteprima mondiale a Torino,

‘L’inizio’ è il sedicesimo disco di studio dell`amato cantautore milanese e arriva a quattro anni di distanza dal suo ultimo album ‘Chiaramente visibili dallo spazio’. ‘L’inizio’ raccoglierà, oltre al nuovo singolo ‘A cena con gli dei’ e a materiale inedito, anche gli ultimi singoli pubblicati da Antonacci: ‘Seria’ e ‘Telenovela’ pubblicati nel 2022, ‘Sognami’ featuring Tananai e Don Joe (pubblicato durante il Festival di Sanremo) e ‘Tridimensionale’, la collaborazione con Benny Benassi uscita questa estate.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti