A Parigi Stella McCartney presenta la sua collezione ecosostenibile

Per la stilista britannica è un invito a tornare ad amare la natura VIDEO

StellaMcCartney1572-150068

Alla Settimana della moda di Parigi, la stilista britannica Stella McCartney ha presentato la sua collezione Autunno-Inverno 2024-2025, un invito, ha detto, a tornare ad amare e a rispettare la natura. La conferma arriva dalla pelle ottenuta da fibre vegetali che dà vita a pantaloni e giubotti.

L’uso di materiali di origine animale viene sostituito anche dalla lana lavorata a punto pelliccia dei cappotti, che sfilano assieme a completi in lana abbinati a lunghe sciarpe, jeans ricamati con paillettes (riservate anche all’uomo, su completi neri), e abiti da sera leggeri che accompagnano le forme del corpo. Ampie le spalle, mini la lunghezza. E sulla passerella, anche Lila Moss, figlia 21enne della top Kate Moss, con indosso un’audace creazione azzurra composta da centinaia di passanti lavorati a maglia a strati.

 

 

La collezione è stata presentata sotto il tetto di vetro del Parc André Citroen, nel centro di Parigi, alla presenza del padre, l’ex Beatle Paul McCartney. In passerella per lo più abiti monocolore, dal rosa al marrone, con tessuti innovativi ed ecosostenibili, cappotti in lana lavorata a pelliccia, giacche oversize e con le spalle larghe e abiti leggeri stampati con il disegno delle labbra. Per una moda comoda e facilmente “indossabile” ma allo stesso tempo che salvaguardi il Pianeta.