Sport

A Verstappen la Sprint Race in Austria davanti alle Ferrari

Tutto facile per Max Verstappen nella Sprint Race che ha aperto il weekend di Zeltweg. Una vittoria mai in discussione, con il campione del mondo perfetto al via e bravo a chiudere con la sua Red Bull la porta a Charles Leclerc, che partiva al suo fianco e ha provato a sorprenderlo. Battaglia in avvio tra Leclerc e Sainz con il monegasco che ha dovuto cedere la posizione per poi riprendersela. Con Verstappen in fuga solitaria, il duello tutto Ferrari ha acceso i primi giri di gara, con Sainz che sembrava più veloce di Leclerc e che nel corso del 7° giro ha riprovato ad attaccare il compagno di squadra.

Prima lo spagnolo è arrivato lungo alla 3, poi in quella successiva è stata la difesa di Leclerc a chiudere definitivamente la partita in casa Ferrari. A dare spettacolo è stato Sergio Perez, che dal 13° posto del via è risalito fino al 5° alle spalle di George Russell, e Mick Schumacher, che conferma l`ottimo stato di forma battagliando a lungo per la zona punti, fino a cedere a due giri dalla fine a un tenace Lewis Hamilton. Alle spalle di Perez, completano la zona punti Esteban Ocon 6° con l`unica Alpine in gara (Fernando Alonso si è ritirato prima del via) davanti a Kevin Magnussen con la migloire delle Haas e Hamilton. Schumacher chiude 9° davanti all`Alfa Romeo di Valtteri Bottas e alla McLaren di Lando Norris. Con gli 8 punti della vittoria, Verstappen sale così a quota 189 punti, con Perez che resta 2° a quota 151 e Leclerc che sale a 145, -44 dall`olandese della Red Bull.

Duello Leclerc-Sainz: “Collaboriamo contro Verstappen”

Charles Leclerc ha chiuso la Sprint di Spielberg in seconda posizione. La piazza d`onore è stata frutto di una mini-gara in cui il monegasco non ha mai potuto impensierire il vincitore Max Verstappen, ma si è dovuto difendere dagli assalti del compagno di squadra Carlos Sainz. “La prima parte è stata complicata – ha detto Leclerc al termine della Sprint – abbiamo dovuto gestire. Max andava molto veloce e ha spinto tantissimo dall`inizio. Io controllavo le gomme per poterlo attaccare alla fine. C`è stata una breve battaglia con Carlos, dopodiché ho cominciato a spingere e ho guadagnato qualcosa, ma il nostro passo era molto simile. È andata così.
Domani ci sarà la gara, speriamo di poter partire bene come oggi e mettere più pressione con Max. Cosa ho da dire sulla battaglia con Sainz? Spero che domani si possa collaborare per infastidire Max”.

Così Carlos Sainz a caldo: Carlos Sainz a caldo: “Sono partito bene, ci sono state un po` di lotte all`inizio e sempre in curva 3, prima con Max e poi con Charles; le gare sono così, è stato divertente, forse ho surriscaldato un po` troppo le gomme stando dietro a Leclerc e lì è finita la mia sprint race”. Prosegue lo spagnolo: “Collaborare per raggiungere Verstappen? Vedremo, sicuramente dovremo cercare di migliorare nel passo perché in partenza Max è fortissimo, progressivamente abbiamo accorciato un po` su di lui, domani la gara sarà più lunga, avremo mescole diverse, tutto può accadere. Faremo del nostro meglio per batterlo”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da