Addio a Paolo Benvegnù, il cantautore che ha incantato con la poesia. Aveva 59 anni

Era stato recentemente celebrato con la vittoria della Targa Tenco 2024 per il suo album “È inutile parlare d’amore”

Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù

Il mondo della musica italiana ha perso uno dei suoi artisti più raffinati e amati: Paolo Benvegnù. La famiglia, gli amici e i collaboratori hanno comunicato “con grande dolore la prematura scomparsa” del cantautore, che si è spento all’età di 59 anni.

Benvegnù, noto per la sua capacità di infondere bellezza e poesia in ogni sua creazione, era stato recentemente celebrato con la vittoria della Targa Tenco 2024 per il suo album “È inutile parlare d’amore”, riconosciuto come “Migliore Album in assoluto”. Quest’anno aveva anche pubblicato “Piccoli Fragilissimi Film – Reloaded”, una rinnovata versione del suo disco di esordio da solista del 2004, coincidendo con il ventesimo anniversario dell’album originale.

I suoi cari lo hanno ricordato con parole toccanti: “Paolo era un uomo capace di infondere bellezza e poesia in qualunque cosa facesse come dimostra la sua lunga carriera e i brani che ha pubblicato in questi anni.”

Solo ieri sera, Paolo Benvegnù aveva incantato il pubblico con la sua presenza nel programma televisivo “Via dei matti n.0”, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua dedizione alla musica. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nel panorama musicale italiano.