Agrigento, il Pd esplode. Lauricella: “Queste primarie sono un imbroglio, non parteciperò”
Si dimette la Deliberto, vicesegretario provinciale: “Fatto incomprensibile consentire che il partito si presenti all’alleato con quello di Berlusconi”.
E’ guerra aperta nel Pd agrigentino dopo la decisione di fare partecipare alle primarie di coalizione in vista delle amministrative anche un candidato vicino a Forza Italia. S’è dimessa Cinzia Deliberto (foto), vicesegretario provinciale del Pd. Deliberto parla di un “fatto incomprensibile consentire che ad Agrigento il Pd si presenti all’alleato con il partito di Berlusconi con il quale è impossibile condividere i valori fondanti del Pd”. Plauso dal deputato Giuseppe Lauricella: “La decisione di dimettersi assunta dalla vicesegretaria del PD in provincia di Agrigento, Cinzia Deliberto, è la naturale risposta a scelte politiche innaturali e incomprensibili”, dice Lauricella.
“Ad Agrigento, Bellini dovrebbe ritirare la propria candidatura alle primarie con il centrodestra – aggiunge Lauricella -. Queste primarie sono un imbroglio. Io non parteciperò ad una farsa a danno del Pd. Non mi scandalizzano formule di governo, ma sono inaccettabili primarie del centrosinistra per consegnarci al centrodestra”. Infine avverte: “Mi auguro che vengano revocate. Altrimenti vorrà dire che ogni schema è saltato e, a quel punto, ciascuno, compreso io, sarà libero di guardare – senza preconcetti di parte – alle proposte utili e reputate serie per Agrigento”.