Amazon porta il camerino a casa, abiti si provano poi si pagano

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Nuova iniziativa da parte di Amazon. Il colosso dell’e-commerce fondato da Jeff Bezos ha deciso di permettere ai suoi clienti di provare i vestiti prima di acquistarli. Il tutto a casa, gratuitamente. Il nuovo servizio, che ha messo a tappeto i titoli di retailer specializzato in abbigliamento, sarà fruibile da chi è iscritto ad Amazon Prime. L’azienda ha iniziato a testare questo nuovo servizio – che si chiama Wardrobe (guardaroba) – promettendo di portare “il camerino a casa tua”. Gli utenti iscritti a Prime avranno la possibilità di scegliere tra una serie di prodotti di diversi marchi, tra cui Levi’s, Adidas, Calvin Klein e Hugo Boss. Più di un milione di articoli di diversi brand sono a disposizione. La nuova mossa di Bezos, che venerdì scorso ha annunciato l’acquistato della catena americana di supermercati Whole Foods per 13,7 miliardi di dollari, non farà felici gli esercenti tradizionali, le cui vendite in Usa sono in calo proprio per via di giganti come Amazon e di catene come Zara e H&M. Secondo gli analisti il colosso di e-commerce con sede a Seattle quest’anno è destinato a superare le vendite della famosa catena di centri commerciali Macy’s e a diventare il più grande rivenditore di abbigliamento negli Stati Uniti. Gap perde il 3,8%, Abercrombie & Fitch cede il 3,6%, American Eagle Outfitters lascia sul terreno quasi il 4%.