“America the Beautiful”, l’ultimo albero di Natale di Melania alla Casa Bianca
Il presidente eletto Biden entrerà in carica il 20 gennaio VIDEO
La Casa Bianca ha svelato le sue decorazioni di Natale, che hanno come tema “America the Beautiful”. Quest’anno le decorazioni nella Sala Rossa” (Red Room) rendono omaggio al personale medico e ai lavoratori in prima linea nella lotta la Covid-19. La first lady Melania Trump ha detto che rende omaggio e mette in mostra la ‘maestosità’ degli Stati Uniti. Gli ornamenti sull’albero di Natale ufficiale nella Blue Room, un imponente abete di Fraser da Shepherdstown, West Virginia, sono stati progettati da studenti di tutto il paese a cui è stato chiesto dal National Park Service di evidenziare le persone, i luoghi e le cose che rendono belli i loro Stati.
I primi soccorritori e gli operatori in prima linea, che devono far fronte a una pandemia che ha ucciso più di 266.000 persone negli Stati Uniti e ne infettate più di 13 milioni, saranno omaggiati con un albero e altre decorazioni nella Sala Rossa. L’annuale Pan di zenzero White House, più di 400 libbre (181 chilogrammi) di pasta, pasta di gomma, cioccolato e glassa reale, include per la prima volta il Giardino delle Rose, recentemente rinnovato dalla first lady, e il First Ladies’ Garden. È l’ultimo Natale alla Casa Bianca per la famiglia Trump. Il presidente eletto Joe Biden e la vicepresidente eletta Kamala Harris entreranno in carica il 20 gennaio.
Volontari provenienti da tutto il paese hanno contribuito a decorare la villa dei dirigenti dopo il Ringraziamento con 62 alberi di Natale, 106 ghirlande natalizie, più di 366 metri di ghirlande, più di 3.200 fili di luci e 17.000 archi. La Casa Bianca ha guidato i media in un tour dell’arredamento prima di un ricevimento per i volontari. “Negli ultimi quattro anni ho avuto l’onore di viaggiare verso alcuni dei monumenti più belli della nostra nazione e incontrare alcuni dei cittadini americani più compassionevoli e patriottici”, ha detto la first lady in una dichiarazione scritta, “Da costa a costa, il legame che tutti gli americani condividono è un apprezzamento per le nostre tradizioni, valori e storia, che sono stati l’ispirazione dietro le decorazioni di quest’anno”.