Angelino comincia a perdere pezzi. Saltamartini lascia Ncd. Pronta De Girolamo

La deputata ribelle incontra Alfano. Secondo indiscrezioni, potrebbe approdare nella Lega di Matteo Salvini. di Giuseppe Novelli

Saltamartini-1

di Giuseppe Novelli

Barbara Saltamartini lascia il Nuovo centrodestra. Dopo essersi dimessa sabato scorso da portavoce del partito in dissenso con la decisione di Angelino Alfano di votare Sergio Mattarella presidente della Repubblica, Saltamartini ha deciso di dire addio a Ncd. La deputata, che questa mattina ha incontrato Alfano, secondo indiscrezioni, potrebbe approdare nella Lega di Matteo Salvini.

Intanto, un altro segnale al ministro dell’Interno arriva dalla compagna di partito, Nunzia De Girolamo. “La leadership non è a comando – tuona – si ottiene con i consensi. Anche il papa viene eletto dai cardinali”. La chiosa della ex ministra è relativa a voci che parlerebbero di rischio della leadership di Alfano nel partito. “Io so quello che farò da grande – puntella – non morirò renziana né alleato a comando”. Quindi “ora è necessario essere nel govrno con un posizione molto più forte”, “con Renzi bisogna parlare di cosa si deve fare realmente, dei problemi degli italiani”.