Cronaca

Auto contro Tir ad Altamura, sterminata una famiglia di 4 persone

Quattro persone sono morte in un incidente stradale avvenuto sulla provinciale 151 Altamura-Ruvo nell’impatto tra una Peugeot 206 e un camion. Le vittime erano a bordo dell’autovettura. L’incidente è stato frontale, a causa di un’invasione di corsia all’uscita di una curva. E’ avvenuto a fine mattinata, a circa 15 km da Altamura. L’auto delle vittime viaggiava verso Altamura, il camion in direzione opposta.

Il conducente dell’auto a bordo della quale viaggiavano le quattro persone decedute, prima di scontrarsi con il tir, avrebbe perso il controllo del mezzo a causa dell’asfalto reso scivoloso dalla pioggia. E’ la prima ricostruzione della dinamica dell’impatto fatta dagli uomini della Polizia locale di Altamura. L’auto, una Peugeot 208, proveniva da Ruvo di Puglia in direzione Altamura. Ad un certo punto avrebbe sbandato finendo sulla corsia opposta dove stava sopraggiungendo un tir. Il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso, ma è stato condotto in ospedale per accertamenti. Trasportava materiale edile, pietre e sabbia, e stava andando ad una cava a Ruvo di Puglia.

Quando i soccorsi sono arrivati sul posto, i quattro passeggeri dell’auto erano già morti, probabilmente deceduti sul colpo a causa dell’impatto molto violento. Per estrarre i corpi dalla macchina distrutta, infatti, sono intervenuti i Vigili del fuoco. Sul luogo dell’incidente, oltre alla Polizia locale delegata dalla Procura di Bari e al 118, sono intervenuti anche i carabinieri. Sul posto è intervenuta la Polizia locale, sono stati effettuati i rilievi e si sta procedendo per ulteriori accertamenti sulla dinamica.

Vani i soccorsi del 118. Le vittime sono tutte di Altamura. Sono Lorenzo Fraccalvieri, 84 anni, conducente dell’auto; le sorelle Rosa e Filomena Francesca Cammisa (conosciuta come Franca) di 51 e 38 anni; Saverio Artellis di 39 anni, convivente di Franca Cammisa. Tornavano da Bisceglie. Proprio oggi Artellis era stato dimesso da una struttura riabilitativa dopo una lunga degenza. Illeso il conducente del mezzo pesante, rimasto sotto shock.

Pubblicato da
redazione