Autotreno in senso contrario sulla A10, Polizia sventa tragedia

13 luglio 2019

La Polizia di Stato di Imperia è intervenuta tempestivamente sul tratto autostradale A10, dove un autotreno ha percorso per circa 2 km la carreggiata in senso contrario a quello di marcia, riuscendo a sventare una tragedia. La segnalazione al Compartimento Polizia Stradale di Genova è pervenuta dalla sala radio della concessionaria Autofiori alle 20.17 che, in diretta, grazie alle telecamere di sorveglianza del traffico, ha assistito ala folle manovra.

Il COA, mantenendo un costante contatto e coordinamento con le strutture e i mezzi della concessionaria, ha immediatamente allertato tutti i mezzi in servizio e le pattuglie di tratta si sono recate verso Sanremo affinché fossero adottate tutte le misure per la salvaguardia della sicurezza della circolazione e per l`incolumità per i conducenti.

Sempre dalle telecamere, è stato possibile notare che il veicolo pesante, che manteneva una velocità sostenuta e traiettorie non lineari, aveva effettuato una laboriosa manovra di inversione di marcia in un ampio by-pass, immettendosi nel corretto senso di marcia (direzione Francia), per essere poi fermato alla barriera di Ventimiglia da una pattuglia della Polizia di Frontiera, allertata dal COA, e da quella autostradale della Polizia Stradale – Sottosezione di Imperia giunta immediatamente dopo, percorrendo la distanza che la separava in un tempo estremamente ridotto.

Nessun utente della strada è rimasto coinvolto in incidenti causati dall`imprudente condotta di guida del conducente del mezzo pesante. Dai successivi controlli emergeva che il conducente, un cittadino rumeno del 1963 ivi residente, è risultato positivo al controllo del tasso alcolico e che viaggiava ad una velocità di 97 km/h. Lo stesso, deferito all`autorità giudiziaria, dovrà pagare una sanzione amministrativa di 6500 euro mentre il veicolo è stato confiscato.

Leggi anche:
Ron Howard e l'Eden perduto: un'anteprima mondiale a Torino,
Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it


Commenti