Avvocato Napoli: “Pronti a fare ricorso per Benitez e Higuain”

Il giudice sportivo della Lega calcio ha squalificato per una giornata il tecnico del Napoli Rafa Benitez. Il provvedimento per avere, al termine della gara, uscendo dal terreno di gioco, proclamato ad alta voce “questo è il calcio italiano di m…”; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale. Ma non solo Benitez. Il giudice ha anche inflitto diecimila euro di ammenda a Gonzalo Higuain per avere, al termine della gara, sul terreno di gioco, rivolto un pesante insulto al portiere della squadra avversaria; infrazione rilevata dai collaboratori della Procura federale.

“Diecimila euro di ammenda per Higuain e stop di un turno per Benitez? Ho appena parlato telefonicamente con De Laurentiis e posso dire che impugneremo entrambi i provvedimenti”. Così l’avvocato del Napoli, Mattia Grassani, interviene a Radio Crc sui provvedimenti disciplinari che il giudice sportivo ha inflitto alla società partenopea. “Sul provvedimento di Higauin c`è estrema genericità, non è circostanziato né il destinatario né la frase. Si tratta però di un`ammenda che può essere ridotta mentre il provvedimento che stona maggiormente è lo stop di un turno per Benitez rispetto ad una frase che nel comunicato viene definita come “proclama” ma Benitez non ha fatto un comizio. Il signorBenitez avrà dato semplicemente sfogo ad un pensiero personale”.

E ancora: “Quando si tratta di una frase isolata che non ha un preciso destinatario, questa difficilmente viene sanzionata con la squalifica per cui siamo fiduciosi”. Sull’argentino, infine, Grassani dice: “Higuain non è improvvisamente impazzito per cui incontrando uno dei portieri lo ha ricoperto di insulti ed è per questo che con le dovute valutazioni potremmo arrivare ad una riduzione dell`ammenda. Per ciò che concerne Benitez, invece, è fortemente penalizzato e lo stop può incidere sul rendimento di tutta la squadra”.

Pubblicato da
redazione