Cultura e Spettacolo

Ballando con le Stelle: Pellegrini sfiora la vittoria, ecco come Guaccero ha ribaltato il pronostico

Nella finalissima di Ballando con le Stelle, Bianca Guaccero e Giovanni Pernice hanno conquistato la vittoria con il 61% delle preferenze del pubblico, battendo la coppia formata da Federica Pellegrini e Pasquale La Rocca. A completare il podio, Federica Nargi e Luca Favilla, medaglia di bronzo. Quarti a pari merito Luca Barbareschi, Tommaso Marini e Anna Lou Castoldi.

La serata conclusiva ha registrato numeri straordinari: 34,1% di share e 4 milioni 147 mila telespettatori, segnando un incremento di ben 5,6 punti rispetto alla passata edizione. Questo dato rende la finalissima la più seguita dal 2011 in termini di share. L’intera stagione ha ottenuto una media del 26% di share con 3,6 milioni di telespettatori, con picchi di ascolto che hanno raggiunto i 5 milioni 200 mila telespettatori e uno share del 51,6%. Anche l’anteprima “Tutti in pista” ha riscosso un ottimo successo, con 4 milioni 381 mila telespettatori e il 24,4% di share.

Un successo di pubblico e critica

La stagione appena conclusa è stata definita “strabiliante” dal direttore Intrattenimento Prime Time della Rai, Marcello Ciannamea. “È stata una stagione strabiliante quella che si è appena conclusa di Ballando con Le Stelle, sia dal punto di vista degli ascolti che da quello dei contenuti. Milly come sempre si è dimostrata una straordinaria professionista in grado di valorizzare al massimo la sua squadra”, ha dichiarato Ciannamea.

Ha poi aggiunto: “Ballando è un generatore di emozioni, di bellezza, di arte, di eleganza, orchestrato magnificamente da una professionista ‘stellare’ come Milly. Punto di forza di quest’anno il cast, sapientemente equilibrato, con personaggi di grande appeal che hanno coinvolto il pubblico a casa. Un grande plauso a tutta la squadra Rai, capitanata dal vicedirettore Claudio Fasulo, al team Ballandi e a Giancarlo De Andreis”.

Il valore di un cast stellare

Il successo di questa edizione è stato senza dubbio favorito dalla scelta di un cast equilibrato e carismatico, capace di coinvolgere e appassionare il pubblico. La vittoria di Bianca Guaccero e Giovanni Pernice conferma il talento e la dedizione di questa coppia, che ha saputo conquistare il cuore degli spettatori con le loro esibizioni di grande intensità.

Con numeri da record e un coinvolgimento senza precedenti, Ballando con le Stelle si conferma uno dei programmi più amati e seguiti della televisione italiana, regalando emozioni e spettacolo al pubblico di tutte le età.

Pubblicato da
redazione