BANDO PUBBLICO PER CHI HA LA 3^ MEDIA: finalmente tornano ad assumere tutti | Non succedeva da 10 anni

È uscito un bando di assunzioni

Nuovi posti di lavoro in arrivo - Depositphotos - Ilfogliettone.it

È uscito un bando di assunzioni
Nuovi posti di lavoro in arrivo – Depositphotos – Ilfogliettone.it

Per chi è in cerca di un lavoro è in arrivo una novità di grande importanza: assunzioni in corso anche per chi possiede solo la terza media.

La crisi economica e occupazionale non ferma la politica di assunzioni nel settore pubblico. È infatti uscito un bando di concorso destinato a milioni di persone in cerca di lavoro, anche a chi non è in possesso di un diploma di scuola superiore.

Quando gli enti pubblici e comunali offrono un lavoro si tratta sempre di una buona notizia, a maggior ragione se le opportunità lavorative riguardano e coinvolgono anche tutti coloro, e non sono pochi, che possiedono solo la terza media.

In questo caso si tratta di un bando emesso qualche settimana fa, con data d’inizio fissata al 13 marzo scorso per presentare la propria candidatura. L’occasione in effetti è quelle da non perdere per svariate ragioni.

Anche perché il lavoro in questione ha dalla sua il vantaggio di offrire un impiego stabile e sicuro, due requisiti che al giorno d’oggi sono estremamente rari. Per queste ragion i il bando è stato letteralmente preso d’assalto.

Bando pubblico, basta avere la terza media: assunzioni di massa

Si tratta, come recita il bando, di una “selezione pubblica, per soli esami, per la formazione di una graduatoria per assunzioni a tempo determinato, a tempo pieno o a tempo parziale, di personale con profilo professionale di ausiliario del traffico“.

Il suddetto bando pubblico mira ad assumere nuove figure professionali per gestire il traffico cittadino e garantire la sicurezza stradale. Un’occasione importante per chi, in possesso della licenza media, cerca un lavoro stabile e ben retribuito.

Ausiliare del traffico in arrivo
Si assumono ausiliari del traffico – Facebook – Ilfogliettone.it

Assunzioni in arrivo, attenzione alla scadenza: non c’è tempo da perdere

Ricordiamo inoltre che la data di scadenza per presentare la propria candidatura è fissata per mercoledì 2 aprile. In sintesi, non c’è tempo da perdere. È doveroso sottolineare come tra i requisiti richiesti oltre alla licenza media c’è la patente di guida B, una buona conoscenza del Codice della Strada e la disponibilità a lavorare secondo il meccanismo della turnazione.

Gli ausiliari del traffico si dovranno occupare di gestire il traffico urbano ed extraurbano, controllare il rispetto delle norme del Codice della Strada, rilevare infrazioni e sanzionare i trasgressori ed infine fornire informazioni e assistenza agli utenti della strada e collaborare con le forze dell’ordine in caso di incidenti o emergenze.