Barbara De Rossi e la brutta avventura della labirintite fulminante

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi

Barbara De Rossi, attrice amatissima dal pubblico italiano, ha vissuto una recente esperienza che ha scosso profondamente la sua vita. Durante un collegamento con Monica Setta a “Storie di donne al bivio weekend”, programma in onda su Rai2 sabato 22 febbraio alle 15, ha raccontato i momenti di paura vissuti nei giorni scorsi. Stavo per andare in onda, avevo appena finito il trucco quando mi sono sentita mancare. Mi girava tutto e non riuscivo a stare in piedi”, ha rivelato la De Rossi, descrivendo i primi sintomi di quello che sarebbe poi stato diagnosticato come una labirintite fulminante.

Un ricovero d’urgenza e la paura di morire

La situazione si è aggravata rapidamente, portando Barbara De Rossi a dover ricoverarsi d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. “Il giorno dopo mi sono ricoverata e ho vissuto attimi di vera paura – ha detto l’attrice -. Ho temuto davvero di morire. Non sapevo cosa avessi e solo dopo vari esami, come Tac e risonanza, ho scoperto che si trattava di labirintite fulminante”.

La labirintite è una condizione che colpisce l’orecchio interno, causando sintomi come vertigini intense, nausea e difficoltà a mantenere l’equilibrio. Nel caso di Barbara, il disturbo si è manifestato in modo improvviso e violento, rendendo l’esperienza particolarmente traumatica.

Il ritorno a casa e la ripresa

Fortunatamente, dopo giorni difficili e tanta paura, Barbara De Rossi è tornata a casa, in Toscana, dove sta recuperando le forze e lasciandosi alle spalle questa spaventosa esperienza. “Non mi era mai successo ed è stato terribile – ha concluso De Rossi – ma per fortuna adesso è solo un brutto ricordo”.

Condividere pubblicamente questa vicenda non è solo un atto di trasparenza da parte dell’attrice, ma anche un modo per sensibilizzare il pubblico su condizioni come la labirintite, spesso sottovalutate ma capaci di colpire in modo improvviso e debilitante. Barbara De Rossi, con la sua consueta forza e determinazione, si dimostra ancora una volta una figura di ispirazione per il pubblico, capace di affrontare situazioni difficili con coraggio e serenità.