Un ricovero d’urgenza e la paura di morire
La situazione si è aggravata rapidamente, portando Barbara De Rossi a dover ricoverarsi d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma. “Il giorno dopo mi sono ricoverata e ho vissuto attimi di vera paura – ha detto l’attrice -. Ho temuto davvero di morire. Non sapevo cosa avessi e solo dopo vari esami, come Tac e risonanza, ho scoperto che si trattava di labirintite fulminante”.
La labirintite è una condizione che colpisce l’orecchio interno, causando sintomi come vertigini intense, nausea e difficoltà a mantenere l’equilibrio. Nel caso di Barbara, il disturbo si è manifestato in modo improvviso e violento, rendendo l’esperienza particolarmente traumatica.
Il ritorno a casa e la ripresa
Fortunatamente, dopo giorni difficili e tanta paura, Barbara De Rossi è tornata a casa, in Toscana, dove sta recuperando le forze e lasciandosi alle spalle questa spaventosa esperienza. “Non mi era mai successo ed è stato terribile – ha concluso De Rossi – ma per fortuna adesso è solo un brutto ricordo”.
Condividere pubblicamente questa vicenda non è solo un atto di trasparenza da parte dell’attrice, ma anche un modo per sensibilizzare il pubblico su condizioni come la labirintite, spesso sottovalutate ma capaci di colpire in modo improvviso e debilitante. Barbara De Rossi, con la sua consueta forza e determinazione, si dimostra ancora una volta una figura di ispirazione per il pubblico, capace di affrontare situazioni difficili con coraggio e serenità.