Bellezza, labbra perfette con le protesi soffici in silicone definitive
Avere labbra perfette per sempre senza dover ricorrere a continue iniezioni di filler, costose e dolorose è finalmente possibile. L’ultima frontiere della chirurgia plastica sono le protesi definitive, di un soffice silicone solido, con una superficie liscia per ridurre al massimo la formazione di cicatrici e retrazioni e con una forma assottigliata alle estremità per dare la massima naturalezza all’impianto. La scelta della protesi viene eseguita in base all’esame visivo e alla comprensione dei desideri del paziente.
“L’intervento è semplice e dura mezz’ora circa: si esegue una incisione di circa 5 mm in corrispondenza di ciascuna commissura e si esegue un tunnel che percorre il piano sottomucoso”, spiega Carlo Macro, Dirigente della Divisione Maxillo Facciale dell’Ospedale San Camillo di Roma, “nel tunnel viene inserita una “guida” utile al corretto posizionamento della protesi e le incisioni suturate con filo riassorbibile. Il risultato quindi è immediatamente visibile e il normale gonfiore è destinato a scomparire in 7 giorni.
Certo come qualsiasi intervento chirurgico, e questo lo è, esistono rischi di infezione, errori nella scelta della protesi e lo sviluppo di una capsula intorno alla protesi. Altrettanti i vantaggi da mettere sul piatto della bilancia: un aspetto estetico eccellente ed estremamente naturale, il costo (l’intervento per entrambe le labbra si aggira intorno ai 2500 euro) e, in caso di “pentimento” la possibilità di rimuovere la protesi in maniera completamente sicura e senza conseguenze estetiche”.