Cultura e Spettacolo

Bellocchio vince il Globo d’oro per miglior film e migliore serie

Marco Bellocchio trionfa anche al Globo d’oro: il regista è stato premiato dalla stampa estera con il Globo al miglior film, “Rapito”, e per la miglior serie tv, “Esterno Notte”. La cerimonia di consegna dei riconoscimenti assegnati da corrispondenti che provengono da ogni parte del mondo si è svolta nei giardini dell’Accademia Tedesca Roma Villa Massimo.

A Edoardo Leo è stato assegnato il premio come miglior attore per il suo ruolo in “Mia” mentre Pilar Fogliati ha vinto come migliore interprete femminile per “Romantiche”. Roberto Andò si è aggiudicato il Globo d’oro per la miglior regia per il suo “La stranezza”, Giuseppe Fiorello ha vinto per la migliore opera prima con “Stranizza d’amuri”. Colapesce e Dimartino hanno avuto la statuetta per la colonna sonora del film “La primavera della mia vita”.

E il grande John Malkovich ha ricevuto il Gran Premio della Stampa Estera per il suo impegno come attore, regista e produttore e per il suo speciale legame con il nostro Paese. “Il cinema italiano ha avuto un grandissima influenza da sempre. E fortunatamente ho potuto lavorare con registi come Antonioni, Bertolucci, Cavani, Sorrentino. E ho un particolare legame con Roma. Quando ho incontrato mia moglie lei viveva qui a Roma, abbiamo abitato a lungo a Trastevere, soprattutto quando giravo la serie di Sorrentino a Cinecittà. La adoro”.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da