Berlusconi a Fi: datemi fiducia o rischiamo

 Il Patto del Nazareno va onorato, perché dopo le Europee Renzi ha il consenso per procedere senza di noi e noi sfilandoci rischiamo di essere di fatto ininfluenti. E’ il ragionamento con cui Silvio Berlusconi, durante la riunione dei gruppi parlamentari di Forza Italia, ha sostanziato il suo appello a votare le riforme istituzionali.

Un rischio, quella della marginalizzazione di Forza Italia, che per Berlusconi si corre anche dividendosi al proprio interno: Dobbiamo dare l’immagine di un partito unito, coeso compatto. Per questo, ha ribadito secondo quanto riferito da alcuni presenti, vi chiedo di non aprire il dibattito.

“Datemi ancora fiducia, perché in vent’anni non vi ho mai delusi e non lo farò neanche stavolta: il patto del Nazareno va rispettato, anche se non è tutto quello che volevamo”, ha insistito, l’ex premier, secondo quanto riferito da alcuni presenti. Una richiesta che il leader di Fi vorrebbe accolta così, chiedendo che non si apra il dibattito sulla posizione da tenere. La riunione è durata appena 45 minuti.

Pubblicato da
redazione