Politica

Berlusconi chiama Salvini e Tajani. Leader Lega: bello sentirti

Telefonata di Silvio Berlusconi a Matteo Salvini. La Lega fa infatti sapere che poco fa, il leader di Forza Italia ha chiamato il vicepremier: “Che bello sentirti. Mi hai fatto una bella sorpresa”, la risposta di Salvini. I due leader – si sottolinea – hanno parlato per pochi minuti, terminando la conversazione con una battuta sul passaggio del turno del Milan in Champions League. “E ‘stata una bellissima sorpresa ricevere la telefonata di Silvio Berlusconi. E`stato un grande piacere informarlo sull’attività del governo e di Forza Italia e trasmettergli il grande affettuoso abbraccio di tutti noi. Aspettiamo il ritorno del nostro leader. Forza Silvio!”, scrive su Twitter il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani.

Intanto, a due settimane dal ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano, le condizioni di Silvio Berlusconi risultano stazionarie e al momento non ci sono indicazioni sulla diffusione del prossimo bollettino. La situazione clinica è stazionaria, fanno sapere, e riflette quanto scritto nell’ultimo bollettino medico diramato lunedì. Lunedì, all’indomani del trasferimento dalla terapia intensiva al reparto di degenza ordinaria, il bollettino riferiva di un prosieguo delle cure e del monitoraggio dei parametri funzionali in un reparto ordinario. Il leader di Forza Italia era stato ricoverato in terapia intensiva 15 giorni fa per un’infezione polmonare come complicanza di una leucemia cronica di cui soffre da tempo. 

Questa mattina s’è visto arrivare al civico 60 di via Olgettina Orazio Fascina, padre di Marta. Visita pure di Eleonora Berlusconi al padre Silvio. La quartogenita del leader di Forza Italia era entrata dal civico 60 di via Olgettina intorno alle 13.30 a bordo di un van dai vetri oscurati. Poco più di un’ora dopo è uscita senza rilasciare dichiarazioni. Marina Berlusconi è arrivata invece poco prima delle 16 all’ospedale San Raffaele di Milano in visita al padre Silvio. È arrivato anche Pier Silvio Berlusconi all’ospedale San Raffaele di Milano in visita al padre Silvio. L’amministratore delegato di Mfe è arrivato a ridosso delle 18 entrando dall’ingresso sul retro in via Olgettina. 

Pubblicato da
redazione