Berlusconi: malattia insidiosa, mai sottovalutata. Positiva al Covid anche la sua compagna
Barbara e Luigi Berlusconi in isolamento a Villa Certosa
Silvio Berlusconi risulta asintomatico, è in isolamento ad Arcore “e sta bene, non ha febbre”, assicurano dal suo staff, “continuerà il suo lavoro come sempre”. Ma è chiaro che c’è cautela per l’ex premier che a fine settembre compirà 84 anni. “Vorrei essere con voi, ma sono anch’io vittima come tanti italiani del contagio del Covid, malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza né i rischi che comporta e la conseguente necessità di misure rigorose di tutela dalla salute pubblica”, ha detto il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in collegamento telefonico da Arcore, dove è in isolamento, con una iniziativa del partito a Genova. Dopo aver ricordato tutti gli attestati di solidarietà ricevuti, Berlusconi ha sottolineato: “Tanta vicinanza mi ha commosso ed è il miglior incentivo ad andare avanti. Lo faccio avendo ben presente la sofferenza di tante persone e tante famiglie che come la mia sono vittime di questa malattia insidiosa. A tutti i malati e congiunti, a chi ha perso un congiunto a causa del Covid, va la mia parecipazione e il mio affetto. A tutti voi la promessa di essere presto con voi a festeggiare i successi di Forza Italia e del centrodestra”.
“Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto sentire vicinanza e affetto: il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, l’ambasciatore degli Stati Uniti, parlamentari di ogni schieramento, gli esponenti politici del centrosinistra a cominciare da Nicola Zingaretti e i tanti cittadini che si sono fatti sentire” ha proseguito l’ex premier. Anche Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi, secondo quanto si apprende è risultata positiva al coronavirus. La deputata di Forza Italia, 30 anni, è rimasta al fianco del leader del partito dall’inizio della pandemia. Intanto, Barbara e Luigi Berlusconi, risultati positivi al coronavirus un paio di settimane fa, stanno trascorrendo l’isolamento domiciliare in stanze diverse a Villa Certosa, la residenza in Sardegna del padre Silvio Berlusconi, che ieri ha scoperto di avere il virus.
Il leader di Forza Italia, secondo quanto si è saputo, ha lasciato Villa Certosa il 19 agosto, appena appreso che potevano esserci positivi in famiglia, e si è trasferito ad Arcore. Pochi giorni prima, la sera di Ferragosto, Berlusconi a Villa Certosa avrebbe ospitato una festa con alcune decine di persone. Rientrato ad Arcore, Berlusconi si è sottoposto a due tamponi e a un test sierologico, risultati negativi, e nella sua villa in Brianza ha ricevuto diversi esponenti politici da tutta Italia lavorando alla compilazione delle liste per le elezioni Regionali. Il 27 agosto, poi, secondo quanto risulta, Berlusconi si sarebbe trasferito in Francia, a Valbonne, dove ha una residenza sua figlia Marina e dove l’ex premier aveva trascorso un lungo periodo durante il lockdown. Tornato ad Arcore il primo settembre, Berlusconi si è poi sottoposto al tampone risultato positivo.