Berlusconi, metteremo in campo crociata della democrazia
VERSO LE AMMINISTRATIVE L’ex premier: “Dopo che tornerò nello splendore dell’innocenza, tornerò in televisione e Forza Italia tornerà ad essere il partito numero uno”
“Credo che prossimamente metteremo in campo una crociata della democrazia per far tornare le persone a votare e per consentirci insieme alla Lega e a Fratelli d’Italia di raggiungere una grossa maggioranza per sconfiggere la sinistra alle prossime elezioni”. Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, è intervenuto telefonicamente alla Festa della Liberta’ di Bologna, rivolgendosi alla platea di persone non intenzionate a votare. “Non dobbiamo stupirci – ha detto l’ex premier – che di fronte a questa cattiva politica siano in aumento gli italiani che non vanno a votare” che sono “elettori sfiduciati da questa classe politica”.
Secondo Berlusconi “questo e’ il tema fondamentale e guardando alle prossime elezioni dobbiamo trovare il modo per comunicare a questi elettori che c’e’ un progetto importante che si puo’ realizzare e che si puo’ passare dalla non democrazia, come oggi, ad una democrazia vera”. Questo e’ possibile “se una parte di questa maggioranza silenziosa – ha detto ancora il leader azzurro – diventera’ una maggioranza attiva andando a votare”. L’ex premier, inoltre, ha più volte evidenziato che “la riforma del Senato e’ una riforma autoritaria che sottrae ai cittadini la possibilita’ di votare e in democrazia non e’ mai una buona cosa”.
Su eventuali elezioni anticipate Berlusconi ha evidenziato: “Dopo che tornerò nello splendore dell’innocenza, tornerò in televisione e Forza Italia tornerà ad essere il partito numero uno, non ho dubbi”. Il riferimento dell’ex premier è relativo alla sentenza della Corte di Strasburgo “che ribalterà la sentenza del 1 agosto 2013”.