Berlusconi: “Se torno in campo Fi al 20%, centrodestra oltre 40%. La Sicilia non è regione di sinistra”

KERMESSE A PALERMO L’ex premier s’è collegato telefonicamente. “Dobbiamo convincere i 26 milioni di italiani che non vanno a votare”

palazzo grazioli

“Il mio ritorno in campo vedrebbe Forza Italia aumentare, portandola al 20%, così il centrodestra potrebbe superare il 40%”. Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo in collegamento telefonico  ad un’iniziativa elettorale a Palermo. Il Cavaliere ha annunciato che “proprio in questi giorni che Forza Italia ha recuperato subito l’1%, si è di nuovo risvegliata la magistratura politicizzata”, ha aggiunto l’ex premier, secondo il quale per tornare a vincere “dobbiamo convincere 26 milioni di italiani che non votano, con un programma che ho già presentato a Salvini e alla Meloni”.Ed ha evidenziato, in merito alla presenza dei leader nei media, che “vediamo che Renzi è al 31%, Salvini al 27%, Silvio Berlusconi miracolosamente al 25,8% e negli ultimi due anni è stato solo sei ore all’anno in televisione a causa di quell’infame sentenza”. C’è anche il capitolo Sicilia. ”Sono convinto che se riusciremo a presentare una proposta completa e convincente ai siciliani in modo da convincerli a cambiare strada, i siciliani siano disposti a farlo e immettersi sulla nostra strada, come ai tempi del 61 a zero”.

In altri termini, “la Sicilia non è una regione di sinistra “. Infine, una chiosa ai grillini. “Il Pd non riuscirà a superare il 40%. Grillo, invece, si è tolto dalla scena, e ha trovato due bravissimi rappresentanti dei 5stelle che hanno portato il partito a crescere; in caso di ballottaggio (tra Pd e M5s ndr) tutto lascia prevedere che a vincere siano loro, ma così si consegnerebbe il Paese a questa banda di balordi guidata da Grillo”.