Cultura e Spettacolo

Beyonce da record, 11 nomination ai Grammy Awards

Il 2 febbraio 2025, Los Angeles ospiterà la cerimonia dei Grammy Awards, e questa volta la grande favorita è Beyoncé. La cantante ha ottenuto ben 11 nomination per il suo album “Cowboy Carter”, un tributo alle radici afroamericane della musica country e i relativi singoli.

Questo record le permette di superare le 10 nomination conquistate nel 2010, portando il suo totale a 99 nomination, più di qualsiasi altro artista nella storia dei Grammy. Nonostante il suo straordinario successo, Beyoncé non ha ancora vinto il premio più ambito della Recording Academy, quello dell’album dell’anno. Quest’anno, però, le sue possibilità sembrano più concrete che mai, con “Cowboy Carter” nominato in diverse categorie, tra cui miglior disco, canzone e album dell’anno.

 

 

La lista delle nomination di quest’anno è dominata da donne di potere, con Beyoncé, Taylor Swift, Billie Eilish, Chappell Roan e Sabrina Carpenter nominate in tutte e tre le categorie generali più importanti. Ogni artista ha portato qualcosa di unico e significativo al mondo della musica, ma è Beyoncé che sembra essere la favorita per portare a casa il premio più prestigioso.

La cerimonia dei Grammy Awards 2025 promette di essere un evento indimenticabile, con artisti di talento che si sfideranno per la statuetta più ambita della musica. Vedremo se Beyoncé riuscirà finalmente a conquistare l’album dell’anno e completare il suo incredibile percorso nella storia della musica.

Segui ilfogliettone.it su facebook
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Se avete correzioni, suggerimenti o commenti scrivete a redazione@ilfogliettone.it
Condividi
Pubblicato da