Cultura e Spettacolo

Body shaming contro la Botteri, come si giustificata Hunziker

Michelle Hunziker non ci sta a entrare nel polverone che si è alzato per il servizio di Striscia la Notizia sul look dell’inviata da Pechino della Rai Giovanna Botteri. La conduttrice ha bollato come fake news tutto ciò che si è detto nelle ultime ore a riguardo, precisando che Striscia ha preso le difese della giornalista e non il contrario.

“Ho visto che si è alzato un polverone incredibile su una fake news totale – esordisce Michelle in un video nelle sue storie di Instagram – cioè dicono che noi abbiamo offeso pesantemente una giornalista che si chiama Giovanna Botteri, cosa assolutamente non vera. Perché noi con ‘Striscia’ abbiamo mandato in onda un servizio a favore di questa giornalista, dicendo che tanti media e molti social l’hanno presa in giro per il suo look e invece noi prendiamo atto del fatto che si è fatta un’ottima e una bellissima messa in piega”.

“Questo – prosegue la conduttrice – non è attaccare una persona, è rimanere nei toni di ‘Striscia’ come sempre e soprattutto non è body shaming. Va bene? Cerchiamo di andarle a vedere le cose prima di accusare. Ok?” dice mentre sullo schermo appaiono le scritte “fake news”, “il nostro servizio era a favore della giornalista” e “verifichiamo le notizie, grazie”.

Pubblicato da
redazione