BoJo riprende a camminare, record di vittime in un giorno
Il primo ministro britannico, ha lasciato la terapia intensiva dopo tre giorni
Il primo ministro Boris Johnson è tornato a camminare dopo che giovedì scorso era uscito dal reparto di terapia intensiva. Se per il premier britannico ci sono quindi buone notizie sul fronte salute, non altrettanto si può dire per il suo Paese che proprio venerdì ha registrato il suo giorno più pesante dall’inizio della pandemia di coronavirus, con 980 morti in più rispetto al giorno prima: un dato che ha portato il bilancio complessivo delle vittime a quasi 9.000. Lo riferisce il sito della Reuters.
Il numero dei decessi giornalieri ha addirittura superato il giorno peggiore finora registrato in Italia, il paese europeo finora più colpito dal virus. Questo dato arriva proprio quando il governo, per bocca del ministro della Sanità, sta raccomandando ai britannici di rispettare il blocco e di evitare di uscire e di frequentare parchi in questi giorni di Pasqua. Quanto a Johnson, il 55enne primo ministro, ha lasciato la terapia intensiva dopo tre giorni e potrà fare brevi passeggiate.
Secondo il suo portavoce, il premier sarebbe “di ottimo umore”. BoJo è stato fino ad ora il primo e unico tra i leader dei paesi occidentali ad essere contagiato e poi ricoverato a causa del coronavirus.