Politica

Busta con proiettile a Salvini. “Non mi fanno paura”

Una busta con un proiettile calibro 9 indirizzata a Matteo Salvini e’ stata intercettata al Centro di Smistamento Postale di Roma, in piazzale Ostiense, ed e’ stata sequestrata dagli artificieri della polizia di Stato. Il pacco ha insospettito gli investigatori per l’assenza dell’annullo postale e di un mittente. Nessun messaggio ne’ sigle di rivendicazione. Mi e’ arrivato un proiettile calibro 9. Non e’ bello, non e’ civile, non e’ simpatico, soprattutto sapere che i tuoi figli lo vedono in televisione – dice il ministro dell’Interno, Matteo Salvini -. Pero’ vado avanti tranquillo e sicuro”.

Solidarietà trasversale al ministro leghista. “La busta contenente un proiettile destinata al ministro Salvini e’ un segnale gravissimo che rappresenta il culmine della preoccupante escalation di una campagna elettorale avvelenata dall’odio, con un clima di scontro politico in cui riprendono corpo e vigore le pulsioni eversive – afferma Anna Maria Bernini, presidente dei senatori di Forza Italia -. E’ dovere di tutti abbassare la temperatura, isolare gli estremisti e riportare il dibattito democratico, nei giorni che mancano al voto, sui problemi reali dei cittadini e sul futuro dell’Europa. A Salvini giunga la mia piena solidarieta’”.

“Esprimo vicinanza e solidarietà al Ministro dell’Interno Matteo Salvini e ferma condanna per il vile gesto intimidatorio di cui è stato fatto oggetto. Un atto grave sul quale è necessario che venga fatta piena luce”. Lo ha detto il Presidente del Senato Elisabetta Casellati commentando il ritrovamento di una busta contenente un proiettile indirizzata al Ministro Salvini.

Pubblicato da
redazione