Per staccare il biglietto per gli ottavi basterebbe anche un pari “ma noi affrontiamo ogni partita da protagonisti e giocare una gara del genere contro una squadra come la Juve cercando un punto sarebbe folle. E’ una delle squadre più forti d’Europa e dovremo cercare di imporre il nostro gioco e cercare di vincere”. Jorge Sampaoli promette per domani un Siviglia ben diverso da quello della gara d’andata, che allo Stadium badò soprattutto a non prenderle, rimediando un pari prezioso. “A Torino avevamo un’idea di gioco diversa, volevamo neutralizzare il potenziale offensivo della Juve e siamo stati capaci di farlo anche se non abbiamo attaccato – spiega l’ex ctdel Cile – Domani dovremo avere un atteggiamento diverso, non possiamo permetterci di soffrire in casa nostra e dovremo imporre il nostro gioco, se lasciamo spazio alla Juve, possono farci male”.
Allegri dovrà fare a meno degli infortunati Higuain e Dybala “ma c’è Mandzukic pronto e potrebbero giocare a tre punte con Cuadrado e Alex Sandro. La Juve ha una rosa fra le migliori al mondo, le mancano due giocatori importanti ma ha altri che possono supplire a queste assenze. È anche una squadra capace di cambiare modulo adattandosi agli infortuni, magari utilizzeranno una difesa a tre più flessibile con Alves ed Evra esterni di centrocampo. Qualsiasi modulo adotteranno, comunque, restano pericolosi nei contropiedi, sono molto rapidi, sono un avversario indiscutibilmente difficile e se non imponiamo il nostro gioco soffriremo. Secondo Allegri è più decisiva per noi che per loro? E’ vero, se perdessimo ci troveremmo in una situazione complicata e invece vogliamo affrontare la trasferta di Lione con più serenità”. Nasri, la cui presenza domani e’ ancora in dubbio (“valuteremo nelle prossime ore ma non vogliamo correre alcun rischio”), ha parlato di quarti di finale come obiettivo del Siviglia.
“Per me l’obiettivo è raggiungere la qualificazione già domani”, taglia corto Sampaoli. Sulla stessa linea d’onda del tecnico Sergio Escudero: “C’è tantissima voglia di vincere, vogliamo i tre punti e passare la fase a gironi col primo posto. Siamo certi che possiamo battere qualsiasi squadra, la Juve è molto forte ma lo siamo anche noi e col gioco che abbiamo dimostrato di saper imporre possiamo vincere qualsiasi partita”. Secondo Escudero, gli ultimi due precedenti con i bianconeri potrebbero dare al Siviglia un vantaggio psicologico. “Sarà una partita difficilissima, l’anno scorso qui la Juve ha perso e all’andata abbiamo pareggiato a Torino per cui credo che possa essere intimorita”, aggiunge Escudero, che sull’obiettivo quarti citato da Nasri commenta: “la Champions e’ una delle competizioni più importanti al mondo e l’obiettivo di arrivare ai quarti e’ molto difficile, dobbiamo essere coscienti che dovremo giocare ogni partita in modo perfetto per arrivare fino a lì”.