C`è anche Antonio Conte a Ibiza per seguire l`amichevole in programma domani tra la Nazionale italiana Under 17 e i pari età della Spagna (calcio d`inizio alle ore 19). Il Commissario Tecnico nonché Coordinatore delle Nazionali giovanili ha assistito questo pomeriggio all`allenamento di rifinitura e domani sarà sugli spalti del `Can Misses Stadium` in compagnia del Team Manager Gabriele Oriali e del Vice Coordinatore delle Nazionali giovanili Maurizio Viscidi per osservare da vicino la squadra di Bruno Tedino, impegnata tra due mesi in Germania nelle gare valide per la Fase Elite del Campionato Europeo.
“Saremo ancora più motivati dalla presenza di Conte – spiega Tedino – e speriamo di riuscire a fargli vedere che stiamo lavorando bene e che seguiamo le sue indicazioni. Non è semplice preparare in un giorno una partita così impegnativa, ma dobbiamo ottimizzare il tempo a nostra disposizione e cercare di mettere in pratica quello che ci viene chiesto”.
Il tecnico azzurro dovrà fare i conti con diverse assenze. Ultimo in ordine di tempo il forfait del centrocampista del Cesena Matteo Gasperoni: “Dispiace presentarci qui con molte defezioni, mi sarebbe piaciuto affrontare questa partita con il gruppo al completo. La Spagna – sottolinea Tedino – è la nazionale che negli ultimi dieci anni ha proposto il miglior calcio e i migliori talenti, giocheremo su un campo in sintetico in cui la palla viaggia rapidissima e ci attende una gara davvero molto difficile”