Sport

Calcio, è il Bologna la prima semifinalista di Coppa Italia

La formazione felsinea ha sorpreso al Gewiss Stadium di Bergamo l’Atalanta per 1-0, staccando il pass per le semifinali. Un primo tempo intenso, iniziato meglio dai padroni di casa, con De Ketelaere che ha sfiorato il gol, ma Skorupski è stato attento nel deviare. Gli ospiti hanno poi preso il controllo, sfiorando il vantaggio con Pobega, il cui tiro è stato rimpallato a pochi passi dalla porta.

Nella ripresa, Skorupski si è superato con interventi su Bellanova e Cuadrado, mentre Rui Patricio ha risposto parando una conclusione di Pobega. Il tecnico Italiano ha perso Odgaard per infortunio, lasciando spazio al debutto dalla panchina di Maldini. Tuttavia, è stato l’ingresso di Castro a cambiare le sorti del match, con un colpo di testa che ha portato in vantaggio il Bologna.

Domani sarà il turno di Milan e Roma a scendere in campo. Dopo due settimane di stop, si tornerà in campo il martedì 25 febbraio con Inter e Lazio, mentre sarà la gara tra Juventus ed Empoli a chiudere il programma dei quarti mercoledì 26 febbraio.

Coppa Italia, il calendario dei quarti di finale

ATALANTA-BOLOGNA: 0-1

MILAN-ROMA: mercoledì 5 febbraio, ore 21

INTER-LAZIO: martedì 25 febbraio, ore 21

JUVENTUS-EMPOLI: mercoledì 26 febbraio, ore 21

I possibili incroci in semifinale

Il tabellone è già definito. La vincente di Juventus-Empoli sfiderà in semifinale (che sarà andata e ritorno) la vincente di Atalanta-Bologna. Dall’altra parte del tabellone, ci saranno la vincente di Milan-Roma contro la vincente di Inter-Lazio.

Pubblicato da
redazione