La Juventus B parteciperà al prossimo campionato di Serie C. La stessa Figc ha reso ufficiale il ripescaggio del club bianconero unico ad accettare la proposta della Federazione in termini di seconde squadre.
La formazione bianconera, infatti, è l’unica ad aver approfittato della nuova riforma che prevede la possibilità di creare una seconda squadra da far debuttare in Serie C. Fuori invece Torino ed Inter, che valutano la possibilità per la prossima stagione, ed in extremis il Milan, che dopo aver dato a sua volta disponibilità, ha deciso di ritirare la propria candidatura per motivi di bilancio. Insomma, tutto rimandato alla stagione 2019/2020. Quest’anno, in Serie C, ci sarà solo la Juventus B.[irp]
Ma se il nome è ancora da definire, la rosa dei giocatori bianconeri che approderanno in terza divisione c’è già: si tratta in gran parte di ex Primavera, già con esperienza in Serie C nelle scorse stagione in prestito, che per motivi di età non possono più prendere parte ai campionati giovanili e che ovviamente non hanno trovato posto in prima squadra. Adesso la Juve ha tempo fino al 10 agosto per effettuare tutti gli adempimenti previsti dal regolamento a partire dal nome dell’allenatore.