Finisce 1-1 il posticipo della ventiquattresima giornata di serie A tra Lazio e Milan. La soddisfazione del ct rossonero Vincenzo Montella e la delusione dei quello biancoceleste Simone Inzaghi.
Questo gruppo mi emoziona e mi stupisce perché mette in campo l’energia, l’anima e lo spirito di squadra – il commento dell’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, a fine gara – Probabilmente oggi ha fatto di più la Lazio, la partita è stata
sofferta ma oggi contava la prestazione e soprattutto il risultato”. Una partita quasi persa: “Sono sempre più fiero di questi ragazzi: dopo una partita dispendiosa come quella di Bologna non era possibile fare di più. Abbiamo avuto giornate migliori per qualità di gioco. ma c’erano molti giocatori nuovi, calciatori che fin qui hanno giocato poco e ogni altro genere di attenuanti, ma questa squadra è più forte di tutto”. “C’è grande rammarico, perché era una partita da vincere. Abbiamo strameritato di vincere – dice il tecnico della Lazio – Abbiamo sbagliato molte occasioni e poi una grande giocata di Suso ha decretato il pareggio. Ma il risultato proprio non ci sta. Se fai 25 tiri devi segnare il 2-0. All’Olimpico abbiamo fatto 50 tiri gol in due partite ma solo 1 rete, queste partite si devono vincere, mi dispiace”.