Calcio mercato: Gabbiadini cerca casa, Roma vuole il vice Salah. E Napoli saluta El Kaddouri

el-kaddouri

Può essere la Roma la protagonista principale della finestra invernale di mercato. Il club giallorosso è a caccia di un sostituto di Salah, che sarà impegnato nella Coppa d’Africa, in Gabon, indossando la maglia della Nazionale egiziana. Candidati principali alla sostituzione del fantasista sono EL GHAZI e DEPAY: la disponibilità economica del club giallorosso non è certo enorme e in questo contesto potrebbe inserirsi la cessione di ITURBE, per avere il quale il Torino accelera clamorosamente. Il Napoli saluta EL KADDOURI, ma soprattutto Manolo GABBIADINI, per il quale si è scatenata una vera e propria asta. Sono tante le squadre interessate alle sue prestazioni: dalle inglesi Southampton, Crystal Palace e Stoke City, alle tedesche Wolfsburg, Schalke 04 e Amburgo, alla francese Marsiglia.

La trattativa non è di quelle facili, ma l’Atalanta ha preso coraggio e adesso punta a dei rinforzi di qualità: il nome che circola è quello dell’argentino PALACIO dell’Inter, destinato a sostituire il partente GOMEZ, molto richiesto (ma solo in cambio di 15 milioni). Su ZAZA non c’è ancora l’accordo fra la Juve e il Valencia di Prandelli, che preme per assicurarsi le prestazioni dell’attaccante: il club bianconero, infatti pretende l’obbligo di riscatto dopo la prima presenza, mentre gli spagnolo stanno preparando una nuova offerta per l’attaccante attualmente in forza al West Ham United. Non sono escluse sorprese, in questa trattativa, nemmeno che il giocatore possa tornare in una società della Serie A. Tutto è possibile.

Il ds dell’Inter, Piero Ausilio, è tornato dalla missione in Cina con il si’ per Lucas LEIVA, preferito sia a DIARRA sia a LUIZ GUSTAVO. Dejan Joksimovic, agente di BADELJ, chiude la porta in faccia alle due milanesi, sostenendo che non avrebbero i soldi necessari (15 milioni circa) per acquisire il cartellino del suo assistito. Per il metronomo croato in pole c’è il club rossonero: Montella, infatti, lo considera un giocatore inprescindibile. La Samp si prepara a salutare Pedro PEREIRA, che finisce al Benfica in cambio di cinque milioni. I portoghesi hanno dovuto superare la concorrenza del Bournemouth. Il Chelsea è disposto a offrire dieci milioni per Francesco ACERBI, centrale del Sassuolo, che piace a Ranieri. JESE’ è conteso da Liverpool, Milan e, soprattutto, Roma.