Calcio, Palermo-Sassuolo 2-1. “Non ci accontentiamo mai”
Finisce 2-1 tra Palermo e Sassuolo l’anticipo delle 18 del campionato di serie A. Rosanero in vantaggio dopo soli tre minuti di gioco. Dybala dalla bandierina, Rigoni stacca a centro area e di testa insacca a fil di palo. La partita sembra chiusa al 66′ con l’espulsione del portiere neroverde Consigli. Lancio tagliato di Dybala per Maresca, Consigli sbaglia l’uscita atterrando al limite il regista rosanero. Ma proprio in inferiorità numerica arriva il pareggio del Sassuolo di Pavoletti a cinque minuti dal triplice fischio.
Errore di Andjelkovic che allontana male un passaggio sbagliato di Floccari, Pavoletti di piatto la mette dove Sorrentino non può arrivare. Ma il match non è finito ed al 93′ è Belotti che segna il gol che chiude il match sul 2-1 per il Palermo.
Gongola mister Giuseppe Iachini. “Il nostro gruppo non si accontenta a prescindere se gioca in casa o in trasferta, la vittoria è sempre la nostra priorità”. Tuttavia, al tecnico del Palermo non gli è andata giù “non aver chiuso prima la partita”. “Dobbiamo lavorare su questo aspetto – aggiunge Iachini-. Il Sassuolo voleva a tutti i costi trovare la rete del pareggio e purtroppo abbiamo commesso un errore. Poi però siamo stati bravi a continuare a giocare ed abbiamo conquistato tre punti importanti”.
A dare i tre punti a Palermo a un minuto dalla fine, come detto, Belotti. “Era tempo che cercavamo il secondo gol – spiega il giovane bomber rosanero a Sky -. Avevamo avuto parecchie occasioni e a cinque minuti dalla fine il gol di Pavoletti sembrava poterci spezzare le gambe. Invece, e’ venuto fuori il nostro grande cuore: Vazquez mi ha messo una palla bellissima che non potevo non sfruttare. E Sorrentino – conclude – ha fatto parate clamorose che lo inseriscono nelle prime posizioni delle classifiche dei portieri”.