Calciomercato: Chelsea su Pogba, Samp-Balotelli e Inter-Perisic

Il Chelsea sogna Paul Pogba. Nonostante il muro issato dalla Juventus, Josè Mourinho negli ultimi 10 giorni di mercato vuole piazzare il colpaccio portando a Stamford Bridge il centrocampista offrendo circa 84 milioni di euro per Pogba. Mourinho avrebbe in mente di inserire nella trattativa due calciatori che fanno a gola ad Allegri, ovvero Cuadrado e Oscar, ma la trattativa difficilmente decollerà perchè i bianconeri – dopo aver perso Pirlo, Vidal e Tevez, non vogliono perdere anche Pogba e il dg Marotta ha bollato come ‘fantacalcio’ le ultime voci provenienti dall’Inghilterra. “Pogba? Non parlo di un giocatore della Juventus – ha detto Mourinho -. Non faccio come Allegri che ha parlato per tutta l’estate dei nostri Oscar e Ramires. So che lui lo ha fatto, ma io non lo faro'”.

La Juventus intanto pensa ancora al trequartista: dallo Schalke arrivano ancora parole di chiusura per Julian Draxler (“Non abbiamo alcun interesse a cederlo”, assicura il ds Horst Heldt), ma la trattativa è ancora viva, anche se le parti restano distanti. L’idea dell’ultim’ora è Willian del Chelsea, mentre in Inghilterra scrivono che il Borussia Dortmund avrebbe ricevuto e accettato un’offerta da 20 milioni di euro dal Liverpool per Henrikh Mkhitaryan, altro obiettivo dei campioni d’Italia. Intanto Arsene Wenger blocca Mesut Oezil (“E’ concentrato sulle prossime partite dell’Arsenal”) e Joel Campbell, nel mirino del Palermo (“Vorrei che restasse qui”). In casa Inter cresce l’ottimismo per Ivan Perisic. Dopo settimane di estenuanti trattative il muro del Wolfsburg starebbe per cedere, anche se l’attaccante croato – che ha rifiutato il rinnovo del contratto in scadenza nel 2017 – domani scenderà in campo a Colonia. L’Inter avrebbe infatti aumentato l’offerta: 6 milioni subito, con obbligo di riscatto fissato a 13 la prossima estate.

I Lupi – che si stanno rassegnando ormai a perdere Kevin De Bruyne, destinato al Manchester City – entro lunedì daranno una risposta, come conferma l’agente di Perisic, Tonci Martic: “Dobbiamo avere solo una risposta e certezze dal Wolfsburg”. Intanto Ausilio e Fassone, che hanno respinto l’assalto del Lione per Marcelo Brozovic, continuano a lavorare anche per il terzino: sono in calo però le quotazioni di Fabio Coentrao, che sarebbe entrato nei radar del Psg, che a sua volta ha visto complicarsi l’affare Kurzawa con il Monaco viste la richiesta di 30 milioni del club del Principato. Al Psg piace anche Faouzi Ghoulam del Napoli. Napoli che prosegue la caccia a Widmer e Donsah, mentre Sime Vrsaljko chiude la porta: “Sono del Sassuolo e felice di restare qui”, assicura l’esterno croato.

Mario Balotelli alla Samp? “Tutto è possibile nel calcio”, replica il ds blucerchiato Carlo Osti nel corso della conferenza stampa di presentazione di Antonio Cassano. Balotelli-Samp possibile specie adesso che la Lazio, principale rivale della Samp nella rincorsa a SuperMario, pare orientata a strappare clamorosamente Alberto Gilardino al Palermo: “Gilardino l’ho allenato con piacere, è un grande giocatore”, non si nasconde Stefano Pioli, in difficoltà in avanti visti gli infortuni di Klose e Djordjevic. Intanto tesserato Stefano Mauri. Roberto Soriano non è poi così vicino al Milan, almeno stando alle parole di Massimo Ferrero: “Soriano è un giocatore della Sampdoria. Se poi ci danno 25 milioni…”, dice il numero 1 della Samp. Pare che però l’intesa di massima ci sia e che il centrocampista sia fermamente intenzionato a ritrovare Sinisa Mihajlovic. Il Bologna ha ufficializzato Krafth, il Chievo ha rescisso il contratto con Stoian, mentre in B, il Cagliari ha messo a segno un altro colpo prendendo Alberto Cerri in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dalla Juventus.

 

Pubblicato da
redazione