Andrea Pirlo farà il suo debutto alla guida della Juventus contro la Sampdoria. E’ questa la prima novità del calendario 20/21 di serie A. Avvio diffiicile per i campioni d’Italia della Juve che dopo la Sampdoria sfideranno subito Roma e Napoli. Alla settima il confronto con la Lazio, mentre il derby contro il Torino sarà alla decima.
Finale complicato contro Milan alla sedicesima e Inter alla penultima prima di chiudere contro il Bologna. Il Napoli giocherà nella prima a Parma, mentre il Milan di Pioli ospiterà il Bologna. Avvio in salita per i bianconeri con Roma e Napoli alla seconda e alla terza giornata. Il derby della Madonnina di Milano sarà il 18 ottobre alla quarta giornata, mentre Lazio e Roma si sfideranno alla 18.esima prevista per il 17 gennaio 2021. Si giocherà infine alla sesta giornata, il 1 novembre, il Derby della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, con la prima in casa dei blucerchiati. La gara di ritorno è in programma il 3 marzo in casa del Genoa.
Sei i turni infrasettimanali, incluso quello del 6 gennaio, con la sosta natalizia dal 23 dicembre al 3 gennaio. Saranno tre le soste per le nazionali: l’11 ottobre, il 15 novembre 2020 e il 28 marzo 2021. L’ultima giornata si giocherà il 23 maggio 2021 in tempo per lasciare i giocatori a disposizione della Nazionale di Roberto Mancini per gli Europei, in programma dall’11 giugno all’11 luglio del 2021. Definite anche le date della Coppa Italia, con il primo turno preliminare in programma il 23 settembre e la finale che si giocherà mercoledì 19 maggio 2021 quasi certamente a Milano.