Captain America in sala, contro Sam Wilson c’è Harrison Ford

Captain America in sala

Il 12 febbraio 2025, i fan del Marvel Cinematic Universe potranno finalmente assistere all’uscita di “Captain America: Brave New World”, il quarto film dedicato al leggendario supereroe. Questo nuovo capitolo segna un importante punto di svolta nella storia di Sam Wilson, interpretato da Anthony Mackie, che ha ereditato lo scudo di vibranio da Steve Rogers dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”.

La trama e i personaggi

La storia si sviluppa intorno a Sam Wilson mentre affronta un complotto globale dopo aver incontrato il neoeletto Presidente degli Stati Uniti Thaddeus Ross, interpretato dal leggendario Harrison Ford nel suo debutto nel MCU. Il film esplora le differenze tra le visioni del nuovo Captain America e quelle del Presidente Ross riguardo all’uso della forza e dei poteri dei supereroi. Sam Wilson non solo deve fronteggiare minacce esterne ma anche la sua stessa insicurezza interna. Come ha spiegato Anthony Mackie: “Entrambi i personaggi sono ex soldati, affidabili, sicuri di sé, esseri umani rispettabili. Sam non ha il siero che lo aiuta ma ha un gran cuore. Non lotta contro il cattivo che è davanti a sé, ma combatte anche l’insicurezza che ha dentro”.

Mackie sottolinea inoltre come sia importante per un leader essere disposto a prendere decisioni difficili senza temere gli errori: “Credo che i buoni leader non debbano aver paura di sbagliare… E io credo che il mio Sam sia pronto per prenderle”. Harrison Ford riflette sulla natura degli eroi moderni: “Gli eroi sono quelle persone che fanno cose fuori dall’ordinario, motivate da impulsi positivi, che ci proteggono”.

Il cast include Danny Ramirez (nuovo Falcon), Shira Haas, Carl Lumbly e Liv Tyler. Il film è diretto da Julius Onah con una sceneggiatura firmata da Rob Edwards e Malcolm Spellman tra gli altri.